Hotspot inefficiente, debbo cambiare cellulare?

Chopin

Utente Attivo
285
19
Buonasera a tutti, per l'ennesima volta chiedo supporto a voi esperti.
Attualmente ho un Samsung a30s anno 2020; tutto sommato, per l'uso che faccio quotidianamente , non dà problemi. Telefono, whatsapp, giro sul web. Insomma, solite cose.
Il problema si presenta quando lo utilizzo come hotspot in casa (nella quale non ho un adsl).
Facendo lo Speed test, in download raggiunge al massimo 15 mbps con hotspot disattivato. Inserendo la SIM (Tim) in altri cellulari (huawei anno 2021 o Samsung a54 5g) il download raggiunge rispettivamente 70 mbps e 100 mbps.
Dopoo tali prove, presumo che il problema sia proprio il mio cellulare.
Quindi, è ora di sostituirlo?
Se si, poiché vorrei cambiare brand, quali tra questi concorrenti mi consigliereste (budget massimo € 250,00) per poter ottenere una connessione più veloce e stabile? (Sempre che il problema sia l:'hotspot).
Huawei
Honor
Xiaomi
Come si consueto,grazie infinite in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,976
12,213
Buonasera a tutti, per l'ennesima volta chiedo supporto a voi esperti.
Attualmente ho un Samsung a30s anno 2020; tutto sommato, per l'uso che faccio quotidianamente , non dà problemi. Telefono, whatsapp, giro sul web. Insomma, solite cose.
Il problema si presenta quando lo utilizzo come hotspot in casa (nella quale non ho un adsl).
Facendo lo Speed test, in download raggiunge al massimo 15 mbps con hotspot disattivato. Inserendo la SIM (Tim) in altri cellulari (huawei anno 2021 o Samsung a54 5g) il download raggiunge rispettivamente 70 mbps e 100 mbps.
Dopoo tali prove, presumo che il problema sia proprio il mio cellulare.
Quindi, è ora di sostituirlo?
Se si, poiché vorrei cambiare brand, quali tra questi concorrenti mi consigliereste (budget massimo € 250,00) per poter ottenere una connessione più veloce e stabile? (Sempre che il problema sia l:'hotspot).
Huawei
Honor
Xiaomi
Come si consueto,grazie infinite in anticipo
se ti trovi ancora bene con il tuo, non ti conviene prendere una router con sim dati illimitati?
 

giulore

Utente Èlite
2,219
519
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Si il problema è il cellulare che non aggrega bande, solo una e se aggancia la b20 hai bassa velocità.
Potresti considerare uno xiaomi redmi note 13, intorno a 200euro.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!