Hosting

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ciao, ho creato un sito per gestire 4 cinema/multisale. Attualmente il dominio del vecchio sito è gestito da una compagnia un po sconosciuta e non molto affidabile che lavora in scala regionale a cui si erano rivolti anni fa i proprietari dei cinema. Volevano fare il passaggio di dominio e affidarsi ad un altro provider, sapreste consigliarmene uno? Io conosco solo Aruba di valido, ma ne sento parlare un po male ultimamente.
Grazie in anticipo
 

Kaylas

Nuovo Utente
29
5
Personalmente aruba non mi è mai piaciuto, inoltre era noto per il loro overselling..
Puoi darci più informazioni sui siti?
 

Kaylas

Nuovo Utente
29
5
In realtà non hai fornito nessun informazione utile ai fini del thread.
Visite giornaliere?
Possiedi già il dominio?
Sono siti separati o sono interlacciati in qualche modo?
Versione php?
Mysql? Sqlite? Postgres?
Ecc..
 

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
In realtà non hai fornito nessun informazione utile ai fini del thread.
Visite giornaliere?
Possiedi già il dominio?
Sono siti separati o sono interlacciati in qualche modo?
Versione php?
Mysql? Sqlite? Postgres?
Ecc..
Visite giornaliere non le conosco. Comunque non sono un numero rilevante.
SI come detto sopra il domionio lo possediamo gia con un altro hosting e volevamo cambiarlo facendo il trasferimento.
I cinema hanno un unico sito con le sezioni dedicate ad ognuno.
La versione php è quella usata su un loro dominio di prova su Aruba, quindi la 5.6.
Db Mysql.
 

uninc76

Nuovo Utente
17
0
Personalmente stò usando hostingperte.it da diverso tempo i prezzi sono concorrenziali e il supporto è molto veloce ed affidabile.
Puoi visitare il loro sito e farti un' idea
 
Ultima modifica:

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Il migliore anche se più caro in Italia è Aruba.
Ovviamente stai mettendo un sito che gira su Hosting condiviso, quindi significa che su un Server avrai altri 100 siti . Il Server di Aruba per gestire questi siti limita le capacità di connessione Banda / Spazio / Memoria ecc... dipende dalla mole di richiesta di connessione su quei 100 siti web. (Forse è per questo che ne hai sentito parlare male).

Il Fattore di visite ricevuto è molto importante, in quanto aiuta a capire che prestazioni ti servono per il server.
Se sono nulle, 1000, 2000 al giorno, hosting condiviso va bene, se sono superiori devi iniziare a pensare ad un VPS per iniziare o una cosa superiore come Server Dedicato.

Puoi anche avere 10 visite al giorno, e avere una latenza e ritardo di risposta del server, magari perchè gli altri 99 siti stanno facendo più traffico rispetto al tuo, questo è il concetto di hosting condiviso (quello di 50 / 80 euro all'anno)

Come Hosting se non vuoi aruba... ti consiglio
Keliweb (Ottimo rispetto ad Aruba)
MisterDomanin (Più scarso a mio parere, e poche info x quello che ti offre su hosting condiviso)
 

uninc76

Nuovo Utente
17
0
Con Aruba ho avuto non pochi problemi, email bloccate, server irragiungibile e non ultimo difficoltà per quanto riguarda il traferimento di un dominio .it con aruba che mi faceva muro.
Personalmente di hosting in passato ne ho girati diversi tra cui quelli che hai citato e c'è ne sono più di quanti tu ed io possiamo immaginare e alla fine sono rimasto con hostingperte.it per i motivi di cui sopra.
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Dai un'occhiata ad OVH, è francese con prezzi veramente ottimi.

Non ho mai provato l'hosting condiviso però ho svariate VPS e un dedicato su Kimsufi (sempre di loro proprietà) e non ho ancora avuto un problema, prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza per la qualità che offrono.

Inoltre ho già migrato 3 domini .it qui sopra senza problemi, prezzo di 8.5€ l'anno (IVA inclusa) per sempre (o perlomeno fino a un mese fa io li ho pagati così).
 

uninc76

Nuovo Utente
17
0
OVH è uno di quelli da me utilizzato in passato e purtroppo per me ci sono state non poche difficoltà ad interffacciarmi con il loro supporto. Ho preferito dirottare la scelta su hostingperte.it poichè è italiano. Poi sono francesi zio cane che pensassero a ridarci la Gioconda :asd:
 

Troop1cal

Nuovo Utente
17
0
OVH è uno di quelli da me utilizzato in passato e purtroppo per me ci sono state non poche difficoltà ad interffacciarmi con il loro supporto. Ho preferito dirottare la scelta su hostingperte.it poichè è italiano. Poi sono francesi zio cane che pensassero a ridarci la Gioconda :asd:

Ma la smetti di fare pubblicità a sto hostingperte?
 

followthewhiterabbit

Nuovo Utente
117
4
CPU
i7-875k
Dissipatore
corsair H110i gt
Scheda Madre
evga p55 classified 200
HDD
2 x 850pro
RAM
10gb
GPU
Nvidia Gtx960 4gb + firepro w7000
Monitor
3 x v238 asus
PSU
corsair rm750i
Case
Thermaltake tv4
OS
W10 pro
ho alcuni siti su abaco e altri su misterdomain. Per l'assistenza e prezzo preferisco quest'ultimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!