PROBLEMA Hosting no-ip.com

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jacopo Giubilato

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti! è da mesi e mesi che tento di configurare un servizio di hosting con no-ip.com per costruire un server di minecraft. io attivo il servizio scarico il client e faccio partire il server senza assegnargli un ip. ho sbloccato le porte sull'indirizzo ip del mio computer, sia dal firewall del router sia dal windows firewall. ho anche reso l'ip del mio computer statico. il problema è che mi posso connettere al server solo scrivendo l'ip del mio computer mentre scrivendo l'host non mi funziona :grat:. mi sorgono dei dubbi però. nel momento in cui creo l'host cè una casellina con scritto un ip che da quanto vedo sul modem è l'ip della "wan configuration". il primo dubbio è: in quella casella ci deve stare l'ip del mio computer o quello della wan configuration? altro dubbio riguarda sempre il modem: in impostazioni avanzate nella scheda ddns (dynamic dns) devo attivarlo (il ddns)? io l ho attivato, ho selezionato come ddns provider no-ip.com ma una volta selezionato no-ip.com non mi da la possibilità di scrivere l'hostname, mentre se seleziono come provider dyndns.org riesco a scrivere l'hostname (non voglio utilizzare dyndns.org perchè a pagamento). la cosa mi risulta un tantino contorta, il mio cervello è in fiamme dato che sono mesi e mesi che provo a fare questa cosa. riuscireste a darmi una mano.
se vi può interessare il modello del modem è sitecom wireless 300n. io ci capisco sempre meno :utonto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro