DOMANDA Honor 10 vs Xiaomi Mi Mix 2 vs ...?

Quale prendere? Parametri nel post

  • Honor 10

    Voti: 2 100.0%
  • Xiaomi Mi Mix 2

    Voti: 0 0.0%
  • Altro

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2

Marco157

Nuovo Utente
36
1
Ciao ragazzi, ho bisogno di un nuovo smartphone in quanto il mio p8 lite è sulla via del tramonto. Stavolta volevo salire un po' di fascia spendendo al massimo 350€.

Quale prendere tra:
Honor 10 4/64 GB
Xiaomi mi mix 2 6/64GB

Sarebbe bello se motivaste la scelta.

Le uniche cose che mi importano sono la fluidità nella navigazione, multitasking, longevità del dispositivo e anche la durata della batteria.

Sono aperto anche ad altri consigli a parità di prezzo, quindi MAX 350€ e soprattutto di dimensioni (lungo non più di 15 cm), niente versioni cinesi o importati.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perché non un mi mix 2s ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Marco157

Nuovo Utente
36
1
Perché non un mi mix 2s ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sarebbe il top ma è di gran lunga fuori budget, posso spendere al MASSIMO 350€, possibilmente su Amazon e su store parimenti affidabili.

Considerando tutte le caratteristiche di cui ho bisogno e soprattutto il prezzo che è l'unico vero vincolo, alla fine sono davvero quasi solo questi due i papabili, ma non riesco a scegliere, nonostante abbia divorato praticamente ogni recensione possibile... :patpat:

Il fatto che il Mix 2 sia dell'anno scorso e l'Honor sia nuovo inciderà tanto sulla longevità in termini di aggiornamenti?
La Ram da 6 GB del Mi 2 rispetto ai 4 GB dell'Honor si sentono in termini di prestazioni e longevità quando le app col tempo diverrano più pesanti?
Il Mi 2 è un padellone?

Questi sono alcuni dubbi
 

miky261

Nuovo Utente
85
7
Ti posso dire che mi sono trovato nella stessa situazione alcune settimane fa e da xiaomi fan di lunga data è stata dura scegliere l'honor.
Comunque, ti posso dire che per ora sono più che soddisfatto di questa scelta, per me il punto di svolta è di certo la fotocamera che in generale è decisamente superiore a quella dello Xiaomi e che è stata una vera sorpresa utilizzandolo in tutte le condzioni, ma anche come maneggevolezza è superiore. La Emui si è rivelata meglio del previsto e forse più personalizzabile della miui, che però con l'arrivo della 10 promette molto bene, poi tra il resto la emui non ha le gesture che però si possono compensare bene con il tasto home così da non avere tasti a display. Per quanto riguarda la ram non credo che 4 GB siano un gran problema. Infine l'unica vera pecca che mi sento di aver trovato è l'impossibilità di sbloccare il bootloader nell'honor e quindi di avere qual si voglia tipo di modding anche se per il momento non ne sento il bisogno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco157

Marco157

Nuovo Utente
36
1
. Per quanto riguarda la ram non credo che 4 GB siano un gran problema.

In realtà sono quei 2 GB in meno rispetto ai 6 GB del MI 2 che mi facevano pensare che magari sarà più duraturo con l'appesantirsi delle applicazioni... Però effettivamente l'Honor sembra più maneggevole e più recente. Poi non sono un esperto quindi potrei trarre anche conclusioni errate.
Comunque anche grazie al tuo consiglio ora sono più orientato verso Honor.
Aspetto altri pareri.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il Mi Mix 2 era un top di gamma, l'honor un fascia alta

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili