Home Theatre

Pubblicità

zapsteve

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho l'intenzione di comprare un sistema home theatre. Posseggo un lcd samsung hdmi da 4o", un decoder digitale e un normale dvd che registra della philips. La moglie rompe le scatole come fanno al solito....volevo sapere se le 4 casse esistono wireless cosi la signora e' contenta che non gli rovino il muro:)

grazie Steve

A seconda della disponibilità economica ci sono diverse alternative... Se hai un budget fino a 1000 Euro ti consiglio come ampli Onkyo, Harman Kardon, Yamaha, Denon, tutti marchi ad alta fedeltà. Per quanto rigurda le casse io starei su JBL, Polk Audio, Infinity anche questi marchi ad alta fedeltà.

La scelta deve anche tenere conto della potenza dell'impianto... tieni conto del fatto che già con 50 watt (reali) per canale fai tremare una palazzina...

Purtroppo non conosco ampli fra i quali ti ho consigliato che permettono di tenere le casse posteriori wireless.

L'unica cosa che ti dico è di NON prendere kit lettore DVD + casse perchè nel 99% dei casi non hanno ingressi audio, quindi godi del sistema solo quando guardi un dvd o ascolti un cd inserito nel player.
In un amplificatore invece puoi attarci lettori di ogni tipo, pc, Ipod e tutto ciò che ti viene in mente.

Ciao

Quoto in pieno granzmeister. Ottimi consigli. Mi permetto inoltre di consigliare anche le casse indiana line, che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo oppure salendo di prezzo B&W:ok:.

Evita i sistemi wireless, in quanto non hanno una qualità degna di nota e sono soggetti a interferenze (anzi è impossibile non averne).

Il tuo problema è molto frequente tra quelli che si fanno un impianto "serio" ed in gergo è definito WAF (wife acceptance factor) e purtroppo a volte ti porta a fare scelte non ottimali (tipo gli impianti della bose, tanto cari alle donne, per la loro piccolezza ma, nonostante la fama di cui godono, non eccelsi sotto il profilo della qualità di riproduzione).

Tutti questi consigli sono validi però se vuoi fare un impianto di qualità discreta (budget almeno sui 1500 €) altrimenti devi ripiegare sui classici "compattoni" all inclusive da centro commerciale (LG, samsung, Sony, ecc.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro