Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve, ho assemblato il mio pc è visto che ho un vecchio home theatre philips LX3900SA volevo montarlo al mio pc ma usando tutti i canali, come dovrei fare?
Ps. Ho una motherboard gigabyte ab350 gaming 3
Non so se sia possibile, guardando sul manuale l'LX3900SA ha un ingresso coassiale ma non è chiaro se può gestire o meno il multicanale. Potresti provare con uno di quegli adattori economici da ottico e coassiale, ricorda che la sorgente va impostata per inviare in PCM, secondo il manuale il tuo set non effettua nessuna decodifica via coassiale.
non so se è possibile nel tuo Philips, ma anche se non riuscisse a codificare in DTS o Dolby basta impostarlo su Bitstream così lo codifica la scheda integrata del tuo pc.. Qualsiasi scheda codifica 5.1/7.1.
Tanto anche con codifiche come DTS:X o Dolby TrueHD a 8000kbps non noteresti differenze visto il tipo di impianto. :)
Non è proprio cosi, è la sorgente che va impostata (pcm o bitstream) Nel caso di bitstream la codifica la fa il sistema "ricevente" non la scheda del pc...
Sono i jack dellle uscite analogiche multicanale ,il microfono e line in. Se non ricordo male sul Philips hai solo un entrata stereo analogica quindi solo due canali veicolati ,fronte dx e sx
No, ti serve un amplificatore in mezzo, potresti provare a cercare su eBay l'AVR usato più economico che riesci a trovare, con un 40-50€ dovresti farcela. Poi ti toccherà anche tagliare gli spinotti delle casse per lasciare scoperto il filo spellato.
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!