maurilio86
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,670
- Punteggio
- 110
non è per nulla questione di essere puristi
è prorp ioun dato di fatto
è prorp ioun dato di fatto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Edifier r1900 non mi piacciono vedrò ti trovare una soundbar a buon prezzoEdifier r1900
Non saprei e a 100€ sono abbastanze pietose, non è questione di fare i puristi.
ho preso una soundbar. e ti posso dire che non valgono i soldi che costano. il suono è certamente più pieno e nitido rispetto gli altoparlanti della TV ma non siamo ai livelli di un buon hifi.
ho preso un modello della pioneer e nonostante sia buono è molto meglio metterci dei diffusori
però è molto interessante e funzionale cosa che mi piace moto sentire la musica dal cell senza filise il suono è più forte e nitido con la soundbar? sì
il surround funziona? no. è quasi indistinguibile dal normale stereo.
basta prendere un sistema 2.0 attivo
però è molto interessante e funzionale cosa che mi piace moto sentire la musica dal cell senza fili
Non so d accordo, io esattamente da una settimana sto adoperando una soundbar e mi sto rendendo conto della loro semplicità e comodità sul fronte dello spazio.Si ma non sarebbe hi fi sarebbe solo un sistema più potente che però esalta anche molto i difetti della sorgente oltre che Dell impianto stesso. La sound bar e solo per programmi TV sui film e musica dove deve spingere non lo fa. Conviene sempre un hifi a poco che un tutto compreso.
La mia personale esperienza d'ascolto con le soundbar è negativa. Se paragonate ad un buon paio di diffusori, a parità di prezzo, vengono ridicolizzate, e non si tratta di finezze lo sentirebbe anche un bambino. Comunque resta una mia opinione, se doveste avere buoni ascolti, fatecelo sapere.
Saluti.
Condivido, come ho già detto un altra volta spesso la usability di un prodotto lo rivaluta in maniera pazzesca anche se va a discapito della qualità del prodotto stesso. Il tuo è un esempio lampante, hai trovato in quel prodotto esattamente la comodità che cercavi e non te lo sei fatto scappare anche essendo consapevole di avere un esperienza non strabiliante,il tuo in fin dei conti è un acquisto oculato, come darti torto?E qua il problema di fondo ^^, non vanno paragonate , sono un altro mondo, hanno un utilizzo e scopo diverso, cioè se sento una canzone sulla soundbar e dopo sulle cuffie pure io dico "madonna che differrnza", ma di certo se voglio sentire musica seriamente non userò la soundbar. Mentre se voglio meter musica di sottofondo dove non bado al dettaglio magari giusto per riempire la stanza di musica , prendo telefono + bluetooth e via non ho vincolato il cell, oppure analizziamo caso film, alla fine nel film avere super dettaglio detto sinceramente non cambia molto la vita, l importante che il suono emesso ti dia quel poco per farti immergere e non sia confuso .
Ora tu mi risponderai puoi farlo benissimo con il 2.1 buono che sta allo stesso prezzo, ma perderei tutta la semplicità della soundbar. Nel letto 2 casse sono scomode, metterle fuori dal letto il suono diventa distante, la facilità di spostamento andrebbe perso(che so mi serve in questa stanza, prendi due secondi fatto, un 2.1 di solito diventa prendi una cassa> seconda cassa> subbone> amplificatore/quello che vuoi). Guarda oggi all amico mio serviva amplificare la TV , senza pensarci due volte "tieni la soundbar",fatto.
Per questo ti dico non vanno confrontate, sono nate per scopi diversi, sarebbe come dire perché devo prendere il portatile da 800 euro se con 800 euro mi prendo la bestia di fisso.
È inevitabile che le casse siano migliori, chi cerca di paragonarle è gente che secondo me non sa cambiare la faccia della medaglia.
Poi appunto a te Per esempio fa troppo schifo e dici " va cagare mi tengo stretto il mio 2.1 e sto contento e felice ", se non hai problemi di spazio o di mobilità non c'è storia casse casse casse.
Non so d accordo, io esattamente da una settimana sto adoperando una soundbar e mi sto rendendo conto della loro semplicità e comodità sul fronte dello spazio.
La sound bar in questione è una Toshiba SBM1W, perché sto usando una sound bar se sono già un possessore di un 5.1 e di cuffie dt990? Semplicemente perché da quando sono passato ad un telefono da 5.5 pollici mi è nata la mania di vedere alcuni film / anime / video in generale nel letto. Siccome nel letto non potevo sfruttare il mio 5.1 cercavo una soluzione ultra comoda per migliorare il suono del cell(nel letto non mi piace usare le cuffie, ho provato con le Fidelio m1, con le lux e lasciamo stare le dt990 che sono enormi ). All inizio ho sfruttato le tanto famose Cassine da 40/50 euro portatili per telefono (quelle che di solito sono water prof, dustproof ecc),funzionava però volevo qualcosina in più. Taaadaaaam mi ricordo dell esistenza delle soundbar,però generalmente sono tutte abbastanza pesantucce o troppo lunghe da tenerle sulla pancia , cercando cercando trovo la Toshiba SBM1W che è la perfetta incarnazione di ciò che volevo.
![]()
Le dimensioni della soundbar sono veramebte ridotte 290x72x100mm e messa sulle gambe/pancia non pesa minimamente a lungo andare, il "sub"(chiamarlo sub è esagerato visto le sue dimensioni 220x246x220) aggiunge quel tocco di profondità che mancava alle Cassine, altra cosa che mi ha sopreso è stato il 3d non sarà un surround ma nel suo piccolo riesce a dare una bella spazialità al suono e qualche volta crea effetti carucci durante la visione del film (qua dipende molto dalla stanza).
La sua compattezza mi permette di lasciarlo sempre sul letto anche quando sto dormendo quindi non mi devo scomodare di nulla.
![]()
Questo è il confronto con un iphone 4s :
![]()
Come vedete è veramente piccola, l audio non mi ha deluso anzi io mi aspettavo mooolto peggio rispetto alle sue dimensioni (poi abituato al suono delle dt990 che hanno un dettaglio assurdo mi stavo preoccupando).
Per colcundere se serve ha pure il bluetooth e un telecomando per gestire i controlli.
ricapitolando
La soundbar funziona e migliora davvero l audio delle TV o fonti come un telefono, sicuramente non ci investirei tanto, ma il giusto per rende più immersiva la visione di un film in poco spazio e in maniera economica.
Questa Toshiba costa sulle 170/200 e per i miei gusti erano già troppi, con 200 mi facevo un super 2.1 quindi cercando bene l ho trovata a 79 euro, ecco a questo prezzo è perfetta *-*
Certo, mi dispiace per chi non ha tempo di informarsi, però di solito prima di fare acquisti meglio informarsi,con un pø di cattiveria mi vien da dire "fessi loro"(logicamente togliendo quelle persone che per lavoro/motivo x sono impossibilitati a farlo).Condivido, come ho già detto un altra volta spesso la usability di un prodotto lo rivaluta in maniera pazzesca anche se va a discapito della qualità del prodotto stesso. Il tuo è un esempio lampante, hai trovato in quel prodotto esattamente la comodità che cercavi e non te lo sei fatto scappare anche essendo consapevole di avere un esperienza non strabiliante,il tuo in fin dei conti è un acquisto oculato, come darti torto?
Il problema è che spesso, anzi diciamo spessissimo, prodotti del genere vengono preferiti a soluzioni nettamente migliori per questioni di pura ignoranza. Quanta gente è tornata a casa con la Soundbar perchè ha visto la pubblicità al centro commerciale? Tanta. Quanti di loro hanno valutato le alternative in base alle loro esigenze? Nessuno. Ed ecco che in un attimo si trova gente che dice: "Ma sei scemo a spendere tutti quei soldi sull'impianto? Io preso la Soundbar è una bomba." Per concludere, questo è il motivo per cui qui nei forum preferisco dare un parere obbiettivo e senza troppi fronzoli, onde evitare il propagarsi di dicierie senza fondo.
Saluti.
Allora non hai letto i post ^^.non confondiamo l' HI-FI con altro
Certo, mi dispiace per chi non ha tempo di informarsi, però di solito prima di fare acquisti meglio informarsi,con un pø di cattiveria mi vien da dire "fessi loro"(logicamente togliendo quelle persone che per lavoro/motivo x sono impossibilitati a farlo).
saluti anche a te ^^
Allora non hai letto i post ^^.