Home Theatre : l'audio???

Pubblicità

Jacker

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
47
Home Theatre : indecisone sull'audio

Ciao a todo, ho un problema...
Io di casse e diffusori non ci capisco tanto e siccome il papi vorrebbe farsi l'home cinema a cassuccia, devo pensare io a trovare delle casse/diffusori abbastanza buoni e potenti da proporgli per un futuro "upgrade"...

Qualcuno ne sa qualcosa, o meglio conosce i canoni di qualità in base ai quali si scelgono delle casse/diffusori per la tv??

Grazie :D

Ultima modifica:
innanzitutto cerchi soluzioni del tipo casse da pc(creative, logitech.....)oppure un impianto home theater vero e propio?

Beh io cercherei quei diffusori o casse (non saprei come definirli) alte 90cm da mettere in soggiorno ai lati del divano e della tv... in modo da fare effetto cinema proprio...

vanno meglio quelli....

Gli impianti migliori sono quelli precostruiti ( sony, Philips ecc...) quelli che trovi dappertutto... sono calibrati e costruiti in modo da funzionare bene se usati come sono, si aggirano sui 3-4-700€.
In genere quelli con lettore DVD ecc... incluso costano meno ma a scapito della qualità della decodifica audio. Infatti per solo l'impianto di decodifica e casse (senza lettore DVD integrato) si toccano i 5-800€.
Se poi vuoi spendere di più ( e abiti in un posto dove puoi tirare le casse) io punterei su Bose ( dai 1500 ai 5000€).

Io ho un amplificatore-decodificatore Denon (950€) abbinato alle casse bose Lifestyle 30 (1800€) e l'effetto cinema è garantito....

Gli impianti delle grandi marche vanno più che bene, la Philips ha ottimi prodotti, seguono Pioneer, soni, samsung ecc.... anche se non sono ben visti dagli audiofili a causa dell' all-in-one che tende ad abbassare la qualità e ad aumentare le interferenze ed il rumore di fondo.

parere mio...CIAO

i di consiglierei di comprare un amplificatore yamaha da 300 euro e delle casse jbl...se hai una scheda audio con entrata ottica puoi attacare sto sistema al pc!!! come ho fatto io.....poi gioca a doom3 la sera al buio e poi dimmi se nn te la sei fatta a dosso!!!!

Io cercavo dei diffusori tipo quelli alti 90cm e stretti tipo questi postati sotto... magari senza la grande casse centrale perchè non saprei dove metterla...

Grazie :D:D:D:D:D

la grande cassa centralle diciamo a mio parere la + importante di tutte, dato che è quella dedicata alla voce. quella centrale la schiaffi sopra la tv nel caso di un televisore standard CRT, oppure se ha i lcd o plasma l'appoggi sotto, l'importante è che stia al centro deel televisore.

se vuoi prova a vedere su CHL.IT se trovi qualcosa che ti interessa nella sezione AUDIO/VIDEO e poi HI-FI, qualcosina c'è :D

PS l'ubicazione dei satelliti è fondamentale al fine di avere un ottimom Dolby :D, per il sub puoi inserirlo dove ti pare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro