Home theatre at home!!!

Pubblicità

marcosnk

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
ciao ragazzi!!!
ora ho tutte le carte per poter fare un bel pc da salotto...

cam00206mp.jpg

i pezzi sono:
cpu duron 1300mhz :blush:
scheda madre con ddr credo
mx4000 128mb
256 mb di ram
un lettore cd
alimentatore
hd 40giga

fanno un po pena lo so:D
xò penso ke si possa fare qlk cosa...il mio amico ke me l'ha datto i divx li vedeva..
e in pratica voglio fare un lettore divx per il salotto!!!
ho gia installato il sistema operativo...per ora xp pro ma penso di cambiare con qualcosa di più adeguato....ke mi consigliate??

ah ma poi una cosa...come faccio a vedere sempre tutto in tv?? la skeda è nvidia...se metto forza rilevazione televisione la trova?? me la date una mano xkè cn il tvout nn ho mai avuto a ke fare...

cmq avete idee interessanti da proporre? :)
ahh ankora devo fare il case ....:asd:

Beh, volendo può usare un piccolo pc... Xò 2 cose:

ti servirà cmq un monitor: vedere il desktop di win sulla tele sarà un'esperienza terrificante!!!!!!

sentirai girare le ventole, e questo disturberà... Sei certo di volerlo usare come centro intrattenimento?

Cmq posso aiutarti x il tvout, un pò di impostazioni le ho usate. Ti è sufficiente collegare tv-out alla tele, e solo dopo ACCENDERE tv e pc. Altrimenti rischi danni alla vga. Da solo ti mostrerà tutto sulla tv. ;)

Se hai bisogno di altro chiedi pure...

diabo84 ha detto:
Beh, volendo può usare un piccolo pc... Xò 2 cose:

ti servirà cmq un monitor: vedere il desktop di win sulla tele sarà un'esperienza terrificante!!!!!!

sentirai girare le ventole, e questo disturberà... Sei certo di volerlo usare come centro intrattenimento?

Cmq posso aiutarti x il tvout, un pò di impostazioni le ho usate. Ti è sufficiente collegare tv-out alla tele, e solo dopo ACCENDERE tv e pc. Altrimenti rischi danni alla vga. Da solo ti mostrerà tutto sulla tv. ;)

Se hai bisogno di altro chiedi pure...

avevo in mente di configurarlo nella mia stanza con il monitor e poi portarlo in salone...in maniera tale da nn avere bisogno di aprire i file ecc..
metto l'opzione di windows media player e lo faccio partire automaticamente...
per il desktop pensavo di mettere un bello sfondo, levare tutte le icone e nascondere la barra delle applicazioni :D
il mio dubbio è...visto ke il monitor è nella mia stanza..e il pc lo devo mettere nel salone...se lo attacco solo alla tv cn il tvout, si vede??

marcosnk ha detto:
avevo in mente di configurarlo nella mia stanza con il monitor e poi portarlo in salone...in maniera tale da nn avere bisogno di aprire i file ecc..
metto l'opzione di windows media player e lo faccio partire automaticamente...
per il desktop pensavo di mettere un bello sfondo, levare tutte le icone e nascondere la barra delle applicazioni :D
il mio dubbio è...visto ke il monitor è nella mia stanza..e il pc lo devo mettere nel salone...se lo attacco solo alla tv cn il tvout, si vede??

Certo, ma non leggerai praticamente nessuna scritta, tremerà tutto in modo agonizzante!!! :shock::shock::shock:

Non so, ma non mi sembra il max... Poi puoi sempre provare e vedere come ti trovi...

@ Maury

Senza dubbio un lettore dvd/divx funzionerebbe a meraviglia! Io ne ho 2, uno normale e uno portatile con uscita tv RGB. Ed è troppo space, visto che a batteria dura x ore!!! :):):)

io direi che lo spirito inventivo va sempre premiato: sicuramente sono esperienze.
certamente la tua idea raccoglie frutti positivi solo se colleghi il pc ad un monitor lcd (le risoluzioni vengono supportate nella giusta maniera; con la tv analogica è un'altra storia...).
potresti però cercare di arrangiarti mettondo un SO che t agevoli la visione.
per farti un'esempio potresti installare window media center; se nn ce l'hai allora puoi caricare media portal: è una versione free molto simile a media center.
se mai dovessi collegare tutto ad un display lcd, allora potresti prendere anche un tuner tv (magari digitale/analogico) pci: allora avresti un vero centro multimediale (musica, foto, video con divx, dvd, tv, radio fm...).
è un po' quello che mi sono creato io (il mio sogno, neanche tanto irrealizzabile, è collegare la mia bestiola ad un 26" wide screen :))

luca.alegiani ha detto:
io direi che lo spirito inventivo va sempre premiato: sicuramente sono esperienze.
certamente la tua idea raccoglie frutti positivi solo se colleghi il pc ad un monitor lcd (le risoluzioni vengono supportate nella giusta maniera; con la tv analogica è un'altra storia...).
potresti però cercare di arrangiarti mettondo un SO che t agevoli la visione.
per farti un'esempio potresti installare window media center; se nn ce l'hai allora puoi caricare media portal: è una versione free molto simile a media center.
se mai dovessi collegare tutto ad un display lcd, allora potresti prendere anche un tuner tv (magari digitale/analogico) pci: allora avresti un vero centro multimediale (musica, foto, video con divx, dvd, tv, radio fm...).
è un po' quello che mi sono creato io (il mio sogno, neanche tanto irrealizzabile, è collegare la mia bestiola ad un 26" wide screen :))

E su questo non ci piove... Io sto progettando qlc di simile...
E in effetti il mio primo problema sono le ventole. Voglio eliminarle completamente.
Secondo: so. Media portal non l'ho mai provato... Potrebbe essere un ottima idea!
Terzo... Niente case! Serve qlc di molto più bello, adatto allo scopo e che permetta di eliminare le ventole!
Chissà, magari si può combinare qlc! ;) E se riesco... Verrà al Terzo Modding Contest :look::look::look:

bella diablo... per il pssibie III° modding contest (come siamo avanti) avevo pensato anch'io a qualcosa d simile: vorrei prendere dei pannelli in plexi e creare un case ad hoc!
nn credo però sia saggio eliminare tutte le ventole; downvoltate nn si sentono proprio e per sistemi del genere (no oc) vanno benissimo!!!

luca.alegiani ha detto:
bella diablo... per il pssibie III° modding contest (come siamo avanti) avevo pensato anch'io a qualcosa d simile: vorrei prendere dei pannelli in plexi e creare un case ad hoc!
nn credo però sia saggio eliminare tutte le ventole; downvoltate nn si sentono proprio e per sistemi del genere (no oc) vanno benissimo!!!

Vedremo... Devo ancora iniziare i test. Ho il beta, costruito in un cartone. Funziona benissimo, completamente a incastro (solo x l'hd, x esempio, è montato al contrario!!!)
L'ali fà da comignolo, poi vedrò se senza ventole il tutto funziona x diverso calore... Vedremo, he he he!!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro