DOMANDA Home theatre 5.1 wireless ma senza lettore dvd/bluray

mauro91723

Nuovo Utente
23
7
CPU
intel core i3 530 2.93 GHz
Scheda Madre
ASUS P7H55
HDD
235 Gb
RAM
DDR3 4Gb
GPU
NVIDIA GeForce 8400 GS
Monitor
Flatron W2230S
PSU
ITek Alimentatore ATX+P4 Power Supply 500W
Case
itek goldstar
OS
Wiondows 7 Ultimate Edition 32 bit
Buonasera, prima di iniziare ed esporvi i miei dubbi/problemi, ci tengo a precisare che non sono un esperto in questo campo, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori di comprensione nei termini e prodotti in merito, abbiate un po’ di pazienza!!!

Allora, vi spiego!

Sono intenzionato ad acquistare un impianto HT 5.1, in quanto sono appassionato di serie tv e film e credo che un 5.1 sia la cosa migliore per un’esperienza immersiva. Oltre ai film vorrei anche utilizzarla in gaming con una console. La musica, forse un pò meno, non è una mia priorità. Volendo fare una percentuale di utilizzo, sarà così composta 70% film, 25% gaming e 5% musica.
Come budget, partirei da una base minima di €200 fino a un massimo di €400/450.
Detto questo, vi illustro le mie esigenze.
La cosa principale è quella di non avere nessun cavo che attraversi la stanza, pertanto avevo pensato ad un impianto con diffusori posteriori wireless, inoltre, avendo optato per l’acquisto di una smart tv, vorrei fare a meno del lettore dvd/bluray, in quanto non lo utilizzerei.
In giro ho già visto alcuni prodotti, ma nessuno che soddisfi entrambe le mie esigenze contemporaneamente. Ovviamente io sono inesperto, quindi mi rivolgo a voi, chiedendovi se esistono in commercio degli impianti con diffusori wireless e senza lettore DVD/Bluray o al limite se potreste darmi delle indicazioni per risolvere il tutto, sarei disposto anche ad acquistare separatamente i singoli componenti, ma in questo caso, dovreste essere molto specifici, perché io non so dove e cosa guardare.


Comunque, in allegato, riporto delle immagini per meglio spiegarvi la mia situazione:
Immagine1.jpg
Immagine 1 – Piantina della stanza con disposizione dei mobili.

Immagine2.jpg
Immagine 2 - Vista Frontale. Quello in giallo è il mobile tv, e i due diffusori frontali saranno posizionati sotto alla tv (25cm) e lateralmente a circa 75cm dal centro TV. Il diffusore centrale sarà posto centralmente sotto la tv a 25cm. Il subwoofer (guardando la tv) è in basso sulla sinistra a circa 100cm dalla tv. Dietro al subwoofer ovviamente il muro e da un lato la parete del mobile tv.

Immagine3.jpg
Immagine 3 - Vista Posteriore. I diffusori laterali posteriori saranno rivolti di più verso il punto di ascolto, quasi orizzontali al muro posteriore e saranno sostenute da due staffe al muro a circa 70cm di altezza e ad una distanza di 80cm dal punto centrale di ascolto. Con questa disposizione credo si abbia un ottimo effetto immersivo.

Immagine4.jpg
Immagine 4 - Vista generale. Ho estrapolato e adeguato (non fate caso alla qualità del disegno, l’importante è rendere l’idea) uno schema di un impianto, per meglio farvi capire la soluzione che intendo adottare.

Spero di aver reso l’idea di quello che chiedo, in ogni caso sono a vs disposizione e spero possiate aiutarmi con i vostri consigli e suggerimenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!