DOMANDA Home theatre 5.1 wireless ma senza lettore dvd/bluray

mauro91723

Nuovo Utente
23
7
CPU
intel core i3 530 2.93 GHz
Scheda Madre
ASUS P7H55
HDD
235 Gb
RAM
DDR3 4Gb
GPU
NVIDIA GeForce 8400 GS
Monitor
Flatron W2230S
PSU
ITek Alimentatore ATX+P4 Power Supply 500W
Case
itek goldstar
OS
Wiondows 7 Ultimate Edition 32 bit
Buonasera, prima di iniziare ed esporvi i miei dubbi/problemi, ci tengo a precisare che non sono un esperto in questo campo, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori di comprensione nei termini e prodotti in merito, abbiate un po’ di pazienza!!!

Allora, vi spiego!

Sono intenzionato ad acquistare un impianto HT 5.1, in quanto sono appassionato di serie tv e film e credo che un 5.1 sia la cosa migliore per un’esperienza immersiva. Oltre ai film vorrei anche utilizzarla in gaming con una console. La musica, forse un pò meno, non è una mia priorità. Volendo fare una percentuale di utilizzo, sarà così composta 70% film, 25% gaming e 5% musica.
Come budget, partirei da una base minima di €200 fino a un massimo di €400/450.
Detto questo, vi illustro le mie esigenze.
La cosa principale è quella di non avere nessun cavo che attraversi la stanza, pertanto avevo pensato ad un impianto con diffusori posteriori wireless, inoltre, avendo optato per l’acquisto di una smart tv, vorrei fare a meno del lettore dvd/bluray, in quanto non lo utilizzerei.
In giro ho già visto alcuni prodotti, ma nessuno che soddisfi entrambe le mie esigenze contemporaneamente. Ovviamente io sono inesperto, quindi mi rivolgo a voi, chiedendovi se esistono in commercio degli impianti con diffusori wireless e senza lettore DVD/Bluray o al limite se potreste darmi delle indicazioni per risolvere il tutto, sarei disposto anche ad acquistare separatamente i singoli componenti, ma in questo caso, dovreste essere molto specifici, perché io non so dove e cosa guardare.


Comunque, in allegato, riporto delle immagini per meglio spiegarvi la mia situazione:
Immagine1.jpg