Pizzichettone
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Salve ragazzi, ringrazio tutti in anticipo perché ho già appurato la bontà di questo forum, anche se nella sezione PC. Sto assemblando un HTPC per il mio salotto basato su i32100 in un Antec Fusione Remote Black che vorrei collegare all'impianto che andrò ad assemblare. Sinceramente so poco e niente su questo argomento e sto iniziando solo ora a spulciare qualche guida, ma so che solo con il vostro aiuto farò il passo decisivo. Non ho un budget preciso, ma non voglio spendere in maniera sbagliata né esagerata. Avrei bisogno di un amplificatore e le casse (giusto?), ho pensato a 5 casse più il sub. Ecco avrei qualche domanda per cominciare :vv::
- Quando dovrei spendere per avere un impianto con un buon rapporto qualità/prezzo? I componenti li acquisto separati? Amplificatore, 5 casse e sub? Quindi sarebbero 3 "blocchi" di acquisto? Per quanto riguarda le casse, su che marche mi oriento? Un dolo brand per cassa frontale, laterali e posteriori o diversi brand? Quanto mi costa un buon amplificatore, 5 buone casse ed un buon sub? Inoltre su quali marche mi dovrei orientare? E cosa devo tenere in considerazione per l'abbinamento?
- Come è possibile nascondere i cavi della casse delle casse posteriori visto che non saranno a muro? Ho visto un sacco di immagini, ma nessuna rappresentava bene la realtà, o c'erano casse wireless o i fili non erano rappresentati.
- Ultima domanda, è necessaria una scheda audio dedicata nell'HTPC che sto assemblando o basta l'integrata nella motherboard?
Se avete anche una guida, mi va benissimo ovviamente. Vi ringrazio davvero.
- Quando dovrei spendere per avere un impianto con un buon rapporto qualità/prezzo? I componenti li acquisto separati? Amplificatore, 5 casse e sub? Quindi sarebbero 3 "blocchi" di acquisto? Per quanto riguarda le casse, su che marche mi oriento? Un dolo brand per cassa frontale, laterali e posteriori o diversi brand? Quanto mi costa un buon amplificatore, 5 buone casse ed un buon sub? Inoltre su quali marche mi dovrei orientare? E cosa devo tenere in considerazione per l'abbinamento?
- Come è possibile nascondere i cavi della casse delle casse posteriori visto che non saranno a muro? Ho visto un sacco di immagini, ma nessuna rappresentava bene la realtà, o c'erano casse wireless o i fili non erano rappresentati.
- Ultima domanda, è necessaria una scheda audio dedicata nell'HTPC che sto assemblando o basta l'integrata nella motherboard?
Se avete anche una guida, mi va benissimo ovviamente. Vi ringrazio davvero.
Ultima modifica: