DOMANDA Home Theater Wifi

cosimociraci

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un home theater wifi dilazionando la spesa acquistando prima un lettore Blu-ray e successivamente le casse wi-fi.
Premetto che sono ad assoluto digiuno in merito all'argomento e mi rivolgo a voi prima di essere aggirato da qualche furbo commerciante.
Prima di tutto mi sembra di aver capito che non è necessario l'acquisto di un amplificatore poiché i lettori Blu-ray possono essere collegati direttamente ai diffusori.

La mia domanda è questa: per avere dei diffusori wi-fi è necessario un amplificatore o è esiste una caratteristica che devo verificare nell'acquisto di un lettore Blu-ray?

Io ero orientato verso l'acquisto di uno dei seguenti prodotti:
LG BP740
Panasonic BDT460
Sony BDP-S6500
Samsung BD-H6500

Ci sono controindicazioni per quello che vorrei fare?

Grazie
 

Millnium

Utente Èlite
2,465
411
Prima di tutto mi sembra di aver capito che non è necessario l'acquisto di un amplificatore
L'amplificatore serve sempre altrimenti non senti nulla.
L'amplificatore potrebbe essere:
1) integrato nel lettore Blu Ray (imho, kit all in one di bassa qualità).
2) separato (amplificatori multicanale o stereo).
3) integrato nei diffusori (che in questo caso sono detti "attivi").
poiché i lettori Blu-ray possono essere collegati direttamente ai diffusori.
Un lettore Blu Ray che non ha un amplificatore incorporato può essere collegato direttamente a dei diffusori "attivi" ma deve avere le uscite audio analogiche multicanale (cosa che trovi solo su lettori Blu Ray di alto livello) e poi la possibilità di regolare il volume d'uscita.
Tutti i lettori Blu Ray che hai listato non hanno né amplificatore incorporato né le uscite audio analogiche multicanale.

Domande:
perchè wi-fi?
budget complessivo?
dimensione stanza?
tuoi riferimenti audio? (per intenderci, con cosa ascolti ora la musica?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!