home theater per tv 4k

gunippo3

Nuovo Utente
9
0
Salve,
vorrei passare da un tv samsung 40”, bluray lg con usb per leggere file multimediali e ht Philips 2.1
a un tv Philips 3D Ultra HD 4K 600Hz Smart TV 49'' , su cui non ho dubbi e un home theater, e qui casca l’asino:
1) un Home cinema LG BH7240B Home Theatre 1.200 W completo di blueray (329 euro) tutto incluso
2) sintoamplificatore yamaha YHT1810BL 280 euro (che differenza c’e’ rispetto a Yamaha YHT-196?) a cui collegare un lettore bluray 4k (sono indeciso tra Panasonic DMP-BDT361EG 130euro oppure sony BDP-S6200 180 euro ma mi sembrano molto simili).
3) esiste una terza via?
Posto che devo avere compatibilita’ 3d e 4k con il tv, la mia esigenza primaria per ora rimangono i film da hd esterno ntfs divx o mkv (importante la varità di formati) per cui l'home theatre avrebbe una doppia personalità sostenere l’audio non perfetto dei film divx ecc, essere all’altezza nel caso di 4k, bluray, 3d ecc.
Le casse starebbero molto vicine perche’ il tv e’ in un mobile ad angolo che poi e’ vicino ad un arco che apre in un'altra stanza quindi l’acustica non e’ delle migliori nell’ambiente.
A parte i prezzi che devo verificare meglio, la questione e’ che essendo profano non ho capito se mi sto perdendo qualche passaggio o prodotto.
Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
con 300 euro di budget per l'HT purtroppo la terza via non c'è

tra quelli da te detti vedo meglio l'opzione 2 il nuovo 1810 include le tecnologie mancanti nel vecchio 196

però hai sicuramente un impianto upgradabile in futuro con diffusori sicuramente migliori di quelli in dotazione
 

gunippo3

Nuovo Utente
9
0
con 300 euro di budget per l'HT purtroppo la terza via non c'è

tra quelli da te detti vedo meglio l'opzione 2 il nuovo 1810 include le tecnologie mancanti nel vecchio 196

però hai sicuramente un impianto upgradabile in futuro con diffusori sicuramente migliori di quelli in dotazione

Grazie per la risposta intanto,
però come i cornuti ci stavo ripensando e considerando la disposizione della mia stanza, non so' se con un 5.1 mi vado a complicare la vita rispetto al 2.1 che avevo prima:
stanza.jpg
scusa l'insistenza ma una volta fatta la frittata poi dispiacerebbe...
 

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
Penso che quello su cui dovresti avere più dubbi è proprio il televisore.....quando riuscirai a vedere la differenza tra full hd e 4k senza metterti a 50cm di distanza dallo schermo fammelo sapere perchè sono rari uomini con supervista, andresti studiato......nel caso non fossi tale prova a vedere un intero film a mezzo metro dallo schermo..........
 

gunippo3

Nuovo Utente
9
0
Penso che quello su cui dovresti avere più dubbi è proprio il televisore.....quando riuscirai a vedere la differenza tra full hd e 4k senza metterti a 50cm di distanza dallo schermo fammelo sapere perchè sono rari uomini con supervista, andresti studiato......nel caso non fossi tale prova a vedere un intero film a mezzo metro dallo schermo..........

Diciamo che se tu fossi al mio posto ti orienteresti su un tv meno performante e aumenteresti il budget dell'HT, giusto?
A me interessa il 3d passivo, e per gli motivi di spazio che ho evidenziato, non posso superare i 49-50", cosa mi suggerisci sul TV e sull'HT?
Saluti
 

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
Non ti suggerisco affatto un tv meno performante, ma semplicemente che non sia sovraprezzato per il logo 4K che è solo la nuova trovata marketing del momento, ma che non differisce davvero in nulla come resa rispetto al full hd, a meno che non mettersi a 50cm dallo schermo (non voleva essere una presa in giro prima, seriamente è così). Ti direi di orientarti sul plasma, ma se quella del 3D passivo è un esigenza allora posso limitarmi a consigliarti un semplice tv led full hd, per quanto non mi entusiasmino affatto. Pannelli che supportano il 3D passivo se non mi sbaglio li producono solo philips ed lg. A grandi linee posso dirti che la Lg offre un buon rapporto qualità-prezzo con qualche compromesso (ma sono fisse da videofili) mentre la philips è solitamente sovraprezzata perchè non produce i suoi componenti ma li riassembla dopo averli comprati da altri produttori. Diciamo che comuque non navighi troppo in limpide acque per la scelta, ma se decidessi di fare a meno del 3d passivo forse potrei darti qualche ritta di più.
Per l'HT lascio parlare chi è sicuramente più esperto di me.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il problema è da che divano?
nel senso fosse uo ad angolo un 5.1 si poteva strutturare
così invece non molto i surround andrebbero sopra i divani
 

gunippo3

Nuovo Utente
9
0
a questo punto, se il tv non fosse 4k ma solo fulhd 3d passivo, quindi si recuperassero 300 euro di budget, come si potrebbero investire rispetto al yamaha YHT1810BL?
 

gunippo3

Nuovo Utente
9
0
si spostando un divano o a angolo oin modo parallelo si riesce a inserire n 5.1

Chiedo scusa perchè dovrei chiudere questa discussione e riaprirne un'altra. Dopo complessa discussione con mia moglie che non vuole le tracce per il 5.1 (la stanza e' stata stuccata e inbiancata quest'inverno) e dopo aver meditato su quanto fattomi notare sul 4k, ho deciso di orientarmi su un tv panasonic 50" 3d passivo no 4k e a questo punto vorrei ri-orientarmi su un sistema 2.1 o 3.1 cioe' che non preveda ( o difficilmente ) i surround. col budget recuperato con il tv ora complessivamente posso arrivare sui 5-600 euro. il lettore bluray sarebbe a parte. Cosa suggerisci?
p.s.Grazie per la sopportazione degli audiofili della domenica come me.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,027
1,366
Hai valutato un proiettore rispetto ad una nuova tv? Io ho una tv hd delle stesse dimensioni ma penso che non la cabierò finche non muore di morte naturale. Per l'uso televisivo telegiornali serie e documentari...in fondo la vecchia tv va più che bene
Per vedere film e partite è nettamente più appagante specialmente se siedi oltre i 3 metri dallo schermo.
 

gunippo3

Nuovo Utente
9
0
Hai valutato un proiettore rispetto ad una nuova tv? Io ho una tv hd delle stesse dimensioni ma penso che non la cabierò finche non muore di morte naturale. Per l'uso televisivo telegiornali serie e documentari...in fondo la vecchia tv va più che bene
Per vedere film e partite è nettamente più appagante specialmente se siedi oltre i 3 metri dallo schermo.

ho una parete ad angolo, altrimenti non sei la prima persona che parla di tale alternativa con entusiasmo
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Con 4-600 euro puoi valutare di acquistare un sintoamplificatore più i vari canali quindi frontali, centrale e subwoofer. Il problema è che un buon sub comincia dai 400 euro. Intanto direi che puoi spendere un buon 350 euro in un sinto Harman Kardon entry level che sicuramente è un ottimo inizio. Come diffusori puoi guardare a qualche serie o delle indiana line o della wharfedale. Ti mando qualche link in pm :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!