Home Theater per il testimone

phate1982

Nuovo Utente
2
0
Un saluto a tutti.


So benissimo che questi post sono detestati e quindi ignorati dai frequentatori dei forum, ma esigenze urgenti e tempi ristretti mi impediscono di documentarmi autonomamente e mi obbligano a provare a chiedere il vostro supporto.


Fra qualche giorno mi sposo :doh: e vorrei regalare al mio testimone di nozze un HT. Purtroppo sono totalmente a zero sull'argomento :muro:
Nel mio immaginario, mi piacerebbe trovare un impianto che possa essere usato sia per guardare la TV (intesa come canali tradizionali e film su dvd o blu-ray), sia per ascoltare musica (quindi collegandola ad uno stereo..e magari ad una fonte audio usb come un lettore mp3, uno smartphone, ecc.).


Da un rapido sguardo nelle sezioni dedicate agli HT dei centri commerciali e dei negozi online, ho notato che molti impianti comprendono già il lettore blu-ray. Questi modelli possono essere utilizzati anche con altre sorgenti audio?
Suppongo che, a parità di prezzo, l'impianto senza lettore blu-ray sia qualitativamente migliore.


Potete consigliarmi qualcosa? Ah, il budget è piuttosto limitato..non vorrei superare i 400€.


Grazie in anticipo a tutti!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
prima di tutto
COMPLIMENTI!!!! auguri e figli maschi!!!!
penso che sei pienamente giustificato a non esserti documentato;)
budget limitato??? con quello un buon sintoamplificatore al posto di un integrato si può fare

siccome l'uso è anche musicale
una marca su tutte:
denon
Amazon.it: denon 5.1
ok le casse non sono speciali ma anche quelle dei sistemi a 1000 euro non sono molto meglio... perchè per avere casse migliori bisogna fare un sistema separato in cui cmq il sintoampli costerebbe 250 e le casse 100 a coppia quindi eccede il budget

PS stavo dimenticando il BD
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no... 5.1&sprefix=denon+5,aps&rh=i:aps,k:denon 5.1
 
Ultima modifica:

phate1982

Nuovo Utente
2
0
ti ringrazio per la risposta rapidissima e per gli auguri!! ;)

purtroppo è arrivata l'anti-vigilia dell'evento e non ho ancora avuto modo di acquistare l'HT. Per questo motivo, sono costretto ad accontentarmi di quello che trovo "pronta consegna" presso qualche centro commerciale nelle vicinanze.

Fra i modelli che ho visto disponibili e che rientrano nel mio budget, sarei orientato a prendere un HT Yamaha (purtroppo non ho trovato denon con le stesse caratteristiche e della stessa fascia di prezzo). In particolare, i modelli possibili sono l'YHT-399 e l'YHT-499.


Ho letto che entrambi sono dotati di ingresso USB per la riproduzione di musica da fonti esterne. Mi chiedevo se, collegando una pendrive contenente file video, questi possono essere riprodotti dal TV collegato all'HT. Se non è possibile, esistono HT che hanno questa caratteristica o non è proprio prevista questa funzione per gli HT senza blu-ray?


Grazie! ;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
purtroppo film da usb...a quanto leggo dalla pagina ufficile del sito yamaha non supporta la lettura di film, solo audio
però può attaccare la chiave usb al tv e l'audio va sulle casse dell'HT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili