DOMANDA home theater dubbio :D

sperc26

Nuovo Utente
5
1
ciao a tutti spero riusciate ad aiutarmi.
mi e stato regalato un bose solo tv ma sinceramente non vedo tutta questa differenza con il mio televisore normale 42 pollici.
volevo provare a cambiarlo e magari prendere qualcosa di piu utile, magari un home cinema decente.
cmq io in casa mi sono ritrovato un vecchio ma in ottime condizione amplificatore technics su-v303 e ho pensato magari di mettereci delle casse buone e un sub buono, sicuramente e meglio del bose (almeno credo).
cmq le mie domende sono queste :D per creare un 2.1 oppure 5.1 servono amplificatori specifici oppure esiste qualche cosa che posso collegare al mio technics?
oppure mi convinene cambiare il bose in negozio aggiungendo al massimo 100 euro ci prendo un home decente?
scusate l ignoranza in materia.
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
Quell'ampli è stereo, quindi 2.0
Per avere il 5.1 devi prendere un amplificatore multicanale (ci sarebbero altre strade ma implicano un costo assurdo).
100 euro in più del robo bose sarebbero quindi 4-500 euro?
 

sperc26

Nuovo Utente
5
1
si 450 550 si puo fare qualcosa di decente oppure si puo utilizzare il mio tecnics per fare un 2.0 fatto bene?
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
Sono due mondi completamente diversi, devi decidere tu. A quella cifra ci sono alcuni kit con le casse abbastanza schifose ma rimpiazzabili, è un'ottima soluzione dal punto di vista qualità/prezzo ma è ovvio che avrebbe dei limiti. La cosa migliore sarebbe prendere un sintoamplificatore migliore e, a parte, una coppia di casse e prendere in seguito il resto. Logicamente il budget andrebbe complessivamente triplicato.
 

sperc26

Nuovo Utente
5
1
Sono due mondi completamente diversi, devi decidere tu. A quella cifra ci sono alcuni kit con le casse abbastanza schifose ma rimpiazzabili, è un'ottima soluzione dal punto di vista qualità/prezzo ma è ovvio che avrebbe dei limiti. La cosa migliore sarebbe prendere un sintoamplificatore migliore e, a parte, una coppia di casse e prendere in seguito il resto. Logicamente il budget andrebbe complessivamente triplicato.


grazie mille, credo di aver chiara la situazione :D
 

Milenaa

Utente Attivo
44
0
Sto tentando di far funzionare un vecchio piatto Lp collegandolo al mio Bose T10 ma non riesco...quel cavetto con pinzetta come posso collegarlo? Allego foto. Grazie a tutti!! :)
ATTACH]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1424349470190.jpg
    uploadfromtaptalk1424349470190.jpg
    291.5 KB · Visualizzazioni: 37

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Sto tentando di far funzionare un vecchio piatto Lp collegandolo al mio Bose T10 ma non riesco...quel cavetto con pinzetta come posso collegarlo? Allego foto. Grazie a tutti!! :)
ATTACH]
Gli ingressi negli amplificatori per un giradischi sono dedicati (phono) e credo che quel coso della Bose non abbia.

Il cavetto con la pinzetta è la massa e va collegato alla rispettiva vite di massa di un ampliifcatore che solitamente è avvitata direttamente al telaio metallico dell'amplificatore, credo che quel coso della Bose non abbia.
Solitamente questo viene fatto per minimizzare il rumore di fondo del'ingresso phono.
 

Milenaa

Utente Attivo
44
0
Gli ingressi negli amplificatori per un giradischi sono dedicati (phono) e credo che quel coso della Bose non abbia.

Il cavetto con la pinzetta è la massa e va collegato alla rispettiva vite di massa di un ampliifcatore che solitamente è avvitata direttamente al telaio metallico dell'amplificatore, credo che quel coso della Bose non abbia.
Solitamente questo viene fatto per minimizzare il rumore di fondo del'ingresso phono.

Ah..e quindi non c'è modo? Non posso far nulla x aggirare il problema? Devo rassegnarmi? :(
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
cioè dove trovo esattamente questo Phono da collegare al bose e da che prezzo partono?

allora dipende un po' da cosa si ha in testa
se il livello importante è il funziona si trova anche qualcosa della Karma a 35 euro se non erro
altrimenti per un qualcosa di entry level si parla comunque di 100-150 euro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili