PROBLEMA Home theater collegamento a ps4 e Chromecast?

Nik-77

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, ho da poco spolverato il mio Home Theater lg DH3120S (credo del 2008), che non ho mai utilizzato. Adesso che l'ho collegato alla tv tramite presa scart (al HT) e rca (alla TV) con cavo aux collegato, mi funziona solo con il digitale terrestre, (da premettere che l'HT non ha l'entra HDMI e nemmeno Ottica, ma solo scart e credo rca, e la mia tv supporta l'hd ma non con il digitale. Volevo sapere se era possibile far funzionare l'HT con la ps4 o con il chromecast. Magari utilizzando convertitori e robe vari, e se non fosse possibile, posso cambiare solo il decoder HT mantenendo le casse già messe a muro e comprando un altro decoder HT? Dovrei Sapere se sono compatibili? Grazie per le risposte e scusate se sono stato poco chiaro ma non ci capisco molto di impianti audio.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Le uniche entrate audio esterne sono i due connettori RCA aux input posteriori e il jack anteriore. Esistono dei convertitori da HDMI a video composito più audio che forse potresti utilizzare.
La vedo dura a cambiare il solo ampli AV.
C'è un update del firmware del lettore casomai non l'avessi ancora fatto:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nik-77

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Le uniche entrate audio esterne sono i due connettori RCA aux input posteriori e il jack anteriore. Esistono dei convertitori da HDMI a video composito più audio che forse potresti utilizzare.
La vedo dura a cambiare il solo ampli AV.
C'è un update del firmware del lettore casomai non l'avessi ancora fatto:

Se la PS4 ha l uscita ottica conviene usare un dac tipo fiio d3 perché usando quell' adattatore poi dovrebbe collegare la TV con il composito (sempre che abbia quell' ingresso)che ha una qualità video molto pessima rispetto al HDMI. A meno di non usare uno splitter HDMI ma non vale la pena credo....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nik-77

Nik-77

Nuovo Utente
3
0
Se la PS4 ha l uscita ottica conviene usare un dac tipo fiio d3 perché usando quell' adattatore poi dovrebbe collegare la TV con il composito (sempre che abbia quell' ingresso)che ha una qualità video molto pessima rispetto al HDMI. A meno di non usare uno splitter HDMI ma non vale la pena credo....
Si la mia ps4 ha l'uscita ottica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili