Home Theater 5.1 consigli e dubbi

genos

Nuovo Utente
4
1
Salve.
Da un po mi passa per la testa di passare da un sistema 2.1 a 5.1 per avere un suono dolby mentre gioco al pc, ascolto musica e guardo film.

Il mio budget è di 200 euro, al massimo 250 se ne valesse davvero la pena.

Adesso ho un empirr Ks4000 2.1 che non cambierei con nessun altro 2.1. Quindi non mi interessa un 5.1 da collegare al pc con suono stereo ma ben si l'effetto dolby di tutte le casse e delle posizioni di quest'ultime.

Premetto che ho un asus xonar dgx montata sul pc, ma non so se possa essere sufficientr per ottenere il 5.1.

Quindi mi metto nelle vostre mani per questo acquisto e al tutto il necessario per avere il dolby sul Pc.

Grazie in anticipo!
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
L'effetto Dolby è difficile da replicare su casse, in cuffia è tutto un altro discorso.
Se vuoi un sistema 5.1 devi affidarti a tutti e 6 gli altoparlanti e avere una scheda audio più idonea, la DGX è comunque discreta e a livello software non mancano gli strumenti, ma un vero Dolby Surround ha bisogno di altoparlanti di qualità e una scheda di qualità, meglio se specifica.
 

genos

Nuovo Utente
4
1
L'effetto Dolby è difficile da replicare su casse, in cuffia è tutto un altro discorso.
Se vuoi un sistema 5.1 devi affidarti a tutti e 6 gli altoparlanti e avere una scheda audio più idonea, la DGX è comunque discreta e a livello software non mancano gli strumenti, ma un vero Dolby Surround ha bisogno di altoparlanti di qualità e una scheda di qualità, meglio se specifica.



Non sono un audiofilo e non ho grandi pretese a dire la verità. Per adesso mi piacerebbe solo salire un gradino piu in alto da un 2.1 a un 5.1 minimo~discreto.
Se salgo sui 300~350 qualcosa riesco a tirare fuori?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ci sono i kit Yamaha da 199€ in su da collegare in hdmi quindi niente scheda audio, in quanto il lavoro lo fa il sinto. Prodotti ovviamente più che entry level. Ma almeno i diffusori li riesci a posizionare in maniera decente?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Una possibile soluzione: Edifier C6XD + Audigy Rx.
valuta lo spazio per i diffusori.
 

genos

Nuovo Utente
4
1
Ci sono i kit Yamaha da 199€ in su da collegare in hdmi quindi niente scheda audio, in quanto il lavoro lo fa il sinto. Prodotti ovviamente più che entry level. Ma almeno i diffusori li riesci a posizionare in maniera decente?

Capisco poco di audio ma con l'hdmi riuscirei dsvvero a creare il dolby tramite il sinto ?

Comunque i satelliti si, ho modo di posizionarli adeguatamente, forse mi verrà impossibile elevare i due davanti, ma tenerli sulla scrivania dovrebbe bastare.


Una possibile soluzione: Edifier C6XD + Audigy Rx.
valuta lo spazio per i diffusori.

Quindi con questa scheda audio, e un HM 5.1 come questo, sostenendo questa spesa minima, dovrei riuscire ad avere una sensazione dolby con le casse posizionatr bene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili