Home Teater per Pensionato!

Angelo80

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, in occasione della festa del papa' avevo intenzione di regalare un sistema home teater al mio"boss".
Vi dico subito che il budge è limitato a circa 350 - 400 euro, e per questa cifra avrei preso in considerazione:
Onkyo tx sr309 + casse sks ht-528 = 299,00 (peccato per le casse, non ho letto un granche' bene dei diffusori onkyo)
Onkyo avx-690 (stesso discorso per i diffusori)=399,00
Kit 7100 Kenwood, non conosco bene l'amplificatore, ma porta con se il kit 140 delle jbl con sub attivo=370,00
Mio padre guarda al 99% Sky, quindi film calcio e documentari, quindi niente musica.
Secondo voi vale la pena spendere i 400 del 690, prendere il kenwood per le casse, o accontentarmi del 309?
Grazie Mille.

 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
+/- siamo lì, purtroppo i vari kit pre-confezionati hanno tutti micro diffusori di plastica dalla qualità moooolto discutibile.
Con quel budget, l'alternativa di qualità potrebbe essere un amplificatore stereo + 2 soli diffusori "seri".
 

Angelo80

Nuovo Utente
3
0
ti ringrazio x la risposta.e credo proprio tu abbia ragione.inutile stare a pensarci troppo.credo puntero su Onkyo Con le sue casse standard.credo che x la visione di film e sport vada bene.vi farò sapere Come mi sono trovato e se saràfelice del regalo.angelo.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
la Felicita' di un padre quando un figlio gli fa' un regalo non ha, prezzo.... basta pure spendere 10€ alla fine e' il gesto che lo renderà' felice, come se ne avessi speso 1000€ ;)
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
se non è un audiofilo... nemmeno noterà le differenze :)
Io ad esempio non essendolo mi accontento senza troppi problemi
 

Angelo80

Nuovo Utente
3
0
No di certo non lo è un audiofilo....come me del resto! A me interessa solo che quando vede i film di sky, bhe è come se fosse 1 po al cinema.... Approposito ma i film che trasmette sky in hd, sono in 5.1.? e i collegamenti con il tx-sr309, li faccio tutti in hdmi, o meglo collegare my sky hd con il cavo ottico all'ampli?
Grazie mille per la disponibilità.
P.S. Con questo amplificatore, c'è la possibilita' di "emulare" un 5.1. anche quando questo non c'è (tipo se ascolto musica mp3 dalla chiavetta, riesco a sentirlo in 5.1. se pur forzandolo)
Grazie.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
No di certo non lo è un audiofilo....come me del resto! A me interessa solo che quando vede i film di sky, bhe è come se fosse 1 po al cinema.... Approposito ma i film che trasmette sky in hd, sono in 5.1.?

e i collegamenti con il tx-sr309, li faccio tutti in hdmi, o meglo collegare my sky hd con il cavo ottico all'ampli?
Grazie mille per la disponibilità.
P.S. Con questo amplificatore, c'è la possibilita' di "emulare" un 5.1. anche quando questo non c'è (tipo se ascolto musica mp3 dalla chiavetta, riesco a sentirlo in 5.1. se pur forzandolo)
Grazie.

e i collegamenti con il tx-sr309, li faccio tutti in hdmi, o meglo collegare my sky hd con il cavo ottico all'ampli?

tutto in HDMI... per il decoder sky basta solo il cavo HDMI.. pure per ascoltare l' audio DD.... senza cavo ottico...

Approposito ma i film che trasmette sky in hd, sono in 5.1.?

non tutti ma la maggioranza.. si.. e molte volte sono pure 6.1


riesco a sentirlo in 5.1. se pur forzandolo)

certo ci sono le codifiche impostate dell ampli.. che ti permettono di ascoltare ogni file di musica o film.. in 5.1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!