thebignanu
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
Ok per quello che hai fissato nella configurazione.
Il socket è sempre l'1150 e non cambia ;)
Per quanto riguarda il formato ATX o micro ATX non è solo una questione di case, nel tuo caso l'N300 li contiene entrambi, piuttosto nella dotazione, le micro ATX le sceglierei in base al fatto che abbiano alemno 4 lost per la ram e non siano super economiche. Le ATX un modello eonomico va bene basta che abbia tutto quello che ti può servire a livello di connessioni.
Ti direi che se non ahi bisogno del secondo slot per la scheda video, e non ne hai bisogno puoi pensare and una scheda micro ATX che costa un po' di meno per investire su altro ;)
Per quanto riguarda il chipset o pensi ad un B85 che è abbastanza completo ed economico oppure ad un H97 più recente e completo di tutto ma più costoso.
Le schede amdri di riferimento a prescindere da chipset o formato sono le asrock con dicitura pro4 o le gigabyte D3H ;) Sull'ATX c'è anche la Asus H97 pro che non è male e tutto sommato economica al pari della gigabyte.
Come schede video nella fascia di prezzo quelle sono ;) e per il processore pure ;)
Grazie mille per le dritte.
Ho valutato un pò tra i processori indicati ed altri intel fino alla fascia dei 200€ e pare che questo sia indicato come uno dei migliori:
- CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed - 192,80 €
Confermi o credi sia meglio il 4590, o altro?!
Per quanto riguarda la scheda madre ho fatto un pò di confronti e non mi pare sia molto significativo il risparmio tra una scheda atx e una micro atx della stessa marca e con stesso chipset.
In ogni caso seguendo i tuoi consigli ho valutato un pò quelle con chipset H97 e mi è caduto l'occhio su questa:
Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 71,60 €
Come ti pare?!
Ho dato un occhiata anche ad altri chipset come lo Z87 e Z97, questi sono ancora meglio del H97?!? E se si su cosa incidono in termini di prestazioni?!
Per quanto riguarda la scheda video mi sono trovato un pochino in difficoltà nella valutazione visto che ce ne sono una miriade di marche diverse che però montano lo stesso processore grafico, ma che comunque si differenziano molto nel prezzo.
L'ultima che mi hai consigliato è una MSI nVidia GeForce GTX750Ti da 120€. Come già accennato il mio budget è aumentato, quindi non è possibile che ci sia qualcosa di migliore?! E intendo non solo una diversa marca ma anche un'altra eventuale serie...
Tieni come riferimento di prezzo limite i 200€.
Scusami se potrò sembrarti pignolo, ma vista il tipo di spesa che è vorrei acquistare dei buon prodotti che davvero valgano la spesa fatta, che rispecchino le mie esigenze e che soprattutto mi durino qualche anno in più.
Grazie mille ancora :)