Home/Office [HD] [400] - No GPU, no periferiche

Pubblicità

JakDP

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
33
Salve a tutti,
Dovrei assemblare un pc da ufficio che permetta ai miei di lavorare (principalmente scrittura di documenti e navigazione in internet, quindi no editing o simili) senza imbattersi nell'eccessiva lentezza che si riscontra spesso con portatili o preassemblati a prezzi simili.
Il budget è di ~400€ e ho giusto una mezza idea su case e alimentatore.
Avendo già un corsair 270r pensavo di rimanere su qualcosa di simile, una linea molto pulita e senza lettore cd. Avendo già due ventole non dovrei preoccuparmi ulteriormente di quell'aspetto però mi sembra che 70€ siano forse un po' eccessivi per l'uso che bisogna farne. Se ritenete che ci sia di meglio ad un prezzo più basso accetto volentieri consigli a riguardo.
Per quanto riguarda l'alimentatore pensavo ad un bequiet da 400W, mi sono trovato molto bene con questa marca.
Pensavo ad un SSD per il sistema operativo e un HD da 1tb per tutto il resto.
Per tutto il resto (incluso il monitor) mi rivolgo a voi. Se ritenete che con l'aggiunta del monitor il budget sia troppo limitato calcolatelo separatamente dal resto e eventualmente vedrò io come fare a trovare i soldi in più.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Salve a tutti,
Dovrei assemblare un pc da ufficio che permetta ai miei di lavorare (principalmente scrittura di documenti e navigazione in internet, quindi no editing o simili) senza imbattersi nell'eccessiva lentezza che si riscontra spesso con portatili o preassemblati a prezzi simili.
Il budget è di ~400€ e ho giusto una mezza idea su case e alimentatore.
Avendo già un corsair 270r pensavo di rimanere su qualcosa di simile, una linea molto pulita e senza lettore cd. Avendo già due ventole non dovrei preoccuparmi ulteriormente di quell'aspetto però mi sembra che 70€ siano forse un po' eccessivi per l'uso che bisogna farne. Se ritenete che ci sia di meglio ad un prezzo più basso accetto volentieri consigli a riguardo.
Per quanto riguarda l'alimentatore pensavo ad un bequiet da 400W, mi sono trovato molto bene con questa marca.
Pensavo ad un SSD per il sistema operativo e un HD da 1tb per tutto il resto.
Per tutto il resto (incluso il monitor) mi rivolgo a voi. Se ritenete che con l'aggiunta del monitor il budget sia troppo limitato calcolatelo separatamente dal resto e eventualmente vedrò io come fare a trovare i soldi in più.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao
Potresti fare una cosa del genere
IMG_20190301_203213.webp
Cpu (non c'è disponibile nello store della build)
https://www.amazon.it/dp/B07HJWVJDN/?tag=tomsforum-21

Monitor (come proposta sopra)
https://www.amazon.it/dp/B07CQ3MYX3/?tag=tomsforum-21

Ciao, io un mese fa mi sono fatto un pc così:

Mobo , non conosco il case, che supporti amd ryzen e che abbia uscita video

Ryzen 5 2400g (apu)
Ram ne bastano 8gb
Un ssd (io ho messo nvme) 250gb
400 o 500 bastano e avanzano x l'alimentatore

Io con case, mobo, cpu, ram, ssd, un paio di ventole in più e la licenza originale Windows (ditta €150 circa)
Ho speso circa 700€
Lo schermo lo avevo , idem mouse e tastiera.

Il pc va che è una meraviglia, mai sopra i 37° , videoscrittura, mail e cose varie.

Nei test ho provato YouTube in 4k e non si impunta mai mai mai.
Io non ci gioco, lavoro. No software del cavolo
Il pc è reattivo, come appuntavo sopra e mi deve almeno durare altri 5 anni .... Poi vedremo

Ciao
Se togliamo il costo licenza (avrai avuto quella necessità) e per l'utilizzo destinato hai speso fin troppo.
Se credi che l'OP non riesca ad avere una macchina fluida e spendendo 400 euri, con monitor, come da builds che gli sono state consigliate, ti sbagli proprio.
:)

Mobo , non conosco il case, che supporti amd ryzen e che abbia uscita video

Che consiglio è!? Una x470 da 250€!? Tutte le mobo am4 hanno le uscite video in quanto prevedono che si Montino delle APU, come in questo caso.

Ryzen 5 2400g (apu)
Ram ne bastano 8gb
Un ssd (io ho messo nvme) 250gb
400 o 500 bastano e avanzano x l'alimentatore

Io con case, mobo, cpu, ram, ssd, un paio di ventole in più e la licenza originale Windows (ditta €150 circa)
Ho speso circa 700€

Il budget è 400.

Per l'uso che deve fare l'OP va bene anche il 2200g e un disco NVMe non serve assolutamente, basta un buon SSD.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro