Home, grafica 2D & editing video, 500 €

Pubblicità

Dottor Gonzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.

Un amico mi ha chiesto aiuto per l'assemblaggio di un nuovo pc. Utilizzo come da titolo, niente giochi, niente hd.
Già in possesso di case, schermo (non hd), lettore di schede e masterizzatore (connessioni da verificare).
Acquisto in Svizzera (i prezzi in euro sono indicativi).

Per quel budget sono giunto, tra le altre, a questa soluzione:
- Mobo: Gigabyte Z68AP-D3 B3, Intel Z68 Chipset, 1155Pin, PCIE, DDR3, RAID SATA3, USB3, CFX, 80 €
- CPU: Intel i7 2600, 4x 3.40GHz, 8MB Cache, 32nm, Turbo 3.80GHz, HD Graphics 2000 DDR3, Sandybridge, 95W, 180 €
- Video: XFX AMD Radeon HD 6770, 1024MB DDR5, 4800/850MHz, AMD Radeon 80 €
- Alimentatore: LC Power LC6560GP3, Power Supply 560W, ATX V2.3, PFC, 14cm Fan, 6x SATA 2x PCIE, 80 Plus, 40 €
- Ram: Apacer DDR3 1333MHz, 4GB Kit, PC10660, 240Pin, CL9, (2x2GB), 1.5V, Dual Channel Golden Cover Series, 25 €
- HD: Western Digital Caviar Blue, 1000GB, 3.5", SATA3, 7200rpm, 8.9ms, 32MB, 45 €

Cosa ne pensate? Soprattutto per quel che riguarda la scheda grafica, di cui non trovo molte notizie in rete. Come detto niente gaming, ma editing video con Adobe première.
Altra domanda: la cpu ha grafica integrata. Mi è stato però consigliato di utilizzare una scheda discreta. Con il chipset Z68 c'è possibilità di utilizzarle entrambe contemporaneamente?
Conviene una Ram a 1600 MHz? Tanta differenza rispetto ai 1033?

Grazie mille per le eventuali risposte

Infatti, è un po' quello che mi domandavo anch'io. Tanta differenza con la Hd 6770?
Considerando che oggi il mio amico mi ha detto che non ha proprio limiti fissi di budget e considerando che la cpu a quel prezzo credo sia un buon affare, potrei puntare sull'accoppiata i7 2600 e HD 6850. Che ne dici?

Grazie

Se utilizza programmi che avrebbero miglioramenti con Cuda meglio prendere una nVidia... Magari non troppo performante se non utilizza il pc per giocare!

P.S. L'i7 a quel prezzo è un affare!

Tipo una Nvidia GeForce GTX 550 Ti?
Non conosco molto della teconologia Cuda, ma credo che Adobe premiere la possa sfruttare.
Che mi dite dell'utilizzo di entrambe le schede contemporaneamente? Impossibile?
Ram a 1600 o 1033MHz?

Grazie

Tipo una Nvidia GeForce GTX 550 Ti?
Non conosco molto della teconologia Cuda, ma credo che Adobe premiere la possa sfruttare.
Che mi dite dell'utilizzo di entrambe le schede contemporaneamente? Impossibile?
Ram a 1600 o 1033MHz?

Grazie

meglio 1600 se se vuoi risparmiare puoi mettere le 1033

Mmmh...
Non vorrei farlo sforare troppo. Per un prezzo ragionevole trovo queste:
- Nvidia GeForce GTX 460
- Nvidia GeForce GTX 550 Ti
- AMD Radeon HD 6770
- AMD Radeon HD 6790
- AMD Radeon HD 6850

Potrebbero rappresentare una soluzione decente? Considera che deve fare un uso amatoriale dei programmi, niente di elaborato.
Poi se ha voglia di spendere gli consiglio la GTX 560, ma pensi che la differenza con le altre sia notevole?

Poi scusa un'altra cosa. Cuda, a grandissime linee, come funziona? È un programma da installare? Bisogna smanettare con le regolazioni della scheda? Vanno impostati anche i programmi, immagino...

Il senso della domanda è questo: un utente medio, non troppo smanettone come il mio amico, riesce ad utilizzare Cuda o ci vogliono conoscenze specifiche?

una buna alternativa è la Nvidia GeForce GTX 550 Ti che la trovi a 100 euro
su cuda non ti so aiutare molto le uniche cose ce so sono quelle che stano scritte qui
CUDA Zone

ma se il tuo amico non e un esperto di programmazione non penso gli servirà molto

Allora pensa che andrò sulla HD 6850. La trovo per pochi euro in meno e dai test che ho visto sembra essere leggermente superiore alla GTX 550 Ti.

Considerando a posto Mobo, CPU, Video e Ram, alimentazione e Hd possono andar bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro