Home-Game pc - 700/800euro

Pubblicità

mape86

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, anche se è da un po' che seguo questo forum.

Volevo dei consigli riguardo un pc.
Comincio col dire che verrà utilizzato per il 70% in giochi; restante 30% direi internet, programmi d'ufficio e, perchè no, film (soprattutto in blu-ray)
Non mi interessa che sia il top della gamma, mi basta avere un buona macchina. Ah, dimenticavo, niente OC :look:

Ho a disposizione uno schermo da 24'' (no HD, quindi niente blu-ray) oppure l'ingresso HDMI della mia tv a 32'' :D (ma credo che la seconda sia esagerata), vabbè, veniamo al dunque.

Ho a disposizione circa 700/800 euro e avevo pensato

Case: Thermaltake Armor A90 VL90001W2Z (l'estetica fa sembrare tutto + bello :asd:)
Alimentatore: Enermax ENP600AWT 600W (è sufficiente?)
Processore: AMD Phenom II X6 1100T (mi pare un ottimo compromesso qualità/prezzo)
Scheda madre: GIGABYTE GA-880GM-UD2H
Scheda video: GIGABITE GTX460 GV-N460OC-1GI (mi pare un ottimo compromesso qualità/prezzo)
RAM: 8GB corsair 1600Mhz
HDD: 1TB
Lettore Blu-Ray LG BH10LS30
Scheda ETH wireless (il router sta al piano inferiore)

prezzo: poco meno di 800 euro

Volevo provare, per la prima volta, a montarci una versione 64bit di ubuntu (compatibilità hardware? come si comporta con i giochi ubuntu?)

inoltre, qualcuno esperto, mi sa dire se il mio sistema ha qualche incompatibilità o evidente difetto?

Non sono un luminare del pc quindi chiedevo gentilmente se qualche "buon samaritano" volesse aiutarmi gliene sarei molto grato.

:inchino:

Metti 4gb RAM sono sufficienti e mettli 1333 se non fai oc sono inutili frequenze superiori
Il procio metterei un I5-2500
Alimentatore ok
La GPU io metterei una 6950 sapphire o 6970 sapphire (visti i soldi che risparmi coi cambiamenti)

Grazie mille senjo!
Vedo solo ora che l' i5 2500 è più performante e forse anche più economico... ;)

Vale la pena risparmiare sulla ram? (domanda non provocatoria)

inoltre, ho visto che la 6970 è davvero mostruosa... non vorrei risultasse esagerata per il mio sistema... voi che dite? inoltre, con una 6970 l'alimentatore da 600W non è piccolo?

riguardo ubuntu? qualcuno mi può aiutare?

Grazie di nuovo per la risposta comunque

Ubuntu non so, so che pero hanno qualche problemino le schede amd a girare su ubuntu... Se usi da sempre ubuntu cambiamo GPU e mettiamo una 570 :)
Per la RAM vale la pena :) 1333 vs 1666 etc in gaming non cambia niente, se devi beccare una pallottola in fronte la becchi, con RAM anche a 2133 MHz non è che vedi prima il nemico :) RAM del genere vengono usate per OC estremi o per applicazioni che fanno uso intensivissimo di RAM, nel caso di un pc gaming andare oltre 1333 è come usare un I7 per scrivere con word... Inutile
La 6970 si è mostruosa, con quella scheda ci giocherai per davvero tanto tempo
L'alimentatore regge tranquillamente UNA 6970, se nei tuoi piani c'è il crossfire dobbiamo cambiare alimentatore

Grazie davvero senjo, mi stai aiutando molto.

Ubuntu non l'ho praticamente mai usato e non so come si comporta nei giochi, magari ha qualche incompatibilità con giochi che credo vengano studiati per Windows o sbaglio?!

hard disk direi che posso accontentarmi di un 500Gb, film, musica e quant altro li tengo su un hard disk esterno portatile.

Ora mi faccio fare qualche offerta con la configurazione che m'hai aiutato a sistemare.

Grazie ancora

---

EDIT, niente crossfire tranquillo, mi accontento di UNA 6970 ;)

Prendi sempre caviar black come hard disk ;) sono davvero ottimi
Per ubuntu i giochi da quel che si ce ne sono pochissimi XD ti conviene Windows XD

:@ windows...

omg!

vabbè pazienza, vedrò di conviverci... prenderò un W7 (purtroppo)

Comunque sia grazie davvero moltissimo, mi farò una HD6970, le ATI mi hanno sempre attirato ;)

Se vuoi un consiglio con il tuo budget prenditi una CPU sandy bridge!
4GB ram sono sufficienti
io al posto della Gigabyte andrei su MSI,EVGA o ASUS!

se ti avanza qualcosa opta per una scheda video migliore!

però non scendere al di sotto della GTX460(560) o Radeon 5770 (6970)!

Ciao!

Ricapitolando:

Case: Thermaltake Armor A90 VL90001W2Z
Alimentatore: Enermax ENP600AWT 600W
Processore: INTEL i5-2500
Scheda madre: ASUS P8H61-M PRO mi è stata proposta
Scheda video: ATI 6970 sapphire
RAM: 4GB corsair 1333Mhz
HDD: WD caviar black 500GB
Lettore Blu-Ray
Scheda ETH wireless

Siamo OK o manca qualcosa?

Ah si, con rammarico, Windows 7 home 64bit

tutto ok tranne la scheda madre... è una uATX... cioè una micro atx... una scheda madre più piccina... prendi questa
Gigabyte P8H76 UD3 B3

anzi STOP
errore mio
prendi la MSI GD53 è una P67... dimenticavo he tu usi la gpu dedicata quindi vai di P67 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro