home cinema 5.1, LG

Pubblicità

crysis266

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti,avrei bisogno di suggerimenti su quale impianto prendere,e vedendo su internet sono rimasto affascinato e stupito da quest'impianto lg BH9520TW:Cinema 3D sound Home Theater, l vedendo che ha il suono in 3d,9.1 speaker a colonna, le posteriori wireless,3d sound zooming,è in grado di espandere il suono anche orizzontalmente per un suono coinvolgente 3D in qualsiasi punto della stanza ,SOUND ANALYZER , una potenza di 1100w rms e un design impeccabile che me ne ha fatto innamorare vorrei farci un pensierino, ma siccome dovrei collegarlo al pc,mi sorge un dubbio cioè se si possa fare o meno,leggendo, il bluray ha l uscita aux ma non me ne faccio nulla.Ho provato a vedere ma non riesco a capirlo non essendo riuscito a trovare immagini del posteriore del bluray o del sub.Voi cosa dite?
grazie per l'aiuto

salve a tutti,avrei bisogno di suggerimenti su quale impianto prendere,e vedendo su internet sono rimasto affascinato e stupito da quest'impianto lg BH9520TW:Cinema 3D sound Home Theater, l vedendo che ha il suono in 3d,9.1 speaker a colonna, le posteriori wireless,3d sound zooming,è in grado di espandere il suono anche orizzontalmente per un suono coinvolgente 3D in qualsiasi punto della stanza ,SOUND ANALYZER , una potenza di 1100w rms e un design impeccabile che me ne ha fatto innamorare vorrei farci un pensierino, ma siccome dovrei collegarlo al pc,mi sorge un dubbio cioè se si possa fare o meno,leggendo, il bluray ha l uscita aux ma non me ne faccio nulla.Ho provato a vedere ma non riesco a capirlo non essendo riuscito a trovare immagini del posteriore del bluray o del sub.Voi cosa dite?
grazie per l'aiuto

Se guardi in firma vedi che io ho un samsung home theater 5.1 da 800watt

Ci sono due possibilità per avere il surround

1 Dallla scheda audio del pc collegata in fibra ottica al dolby
2 Dal pc, collegando il pc tramite hdmi alla tv e la tv collegata al dolby tramite fibra ottica

grazie per l'aiuto tempestivo, comunque il pc ha 8 uscite audio, jack ,ma non riesco a vedere l'uscita a fibra ottica,dovrebbe stare vicino le uscite jack giusto?

8013-scheda-audio-5-1-pci-aureon-5-1-scheda-s.jpg
quelle nere a destra dei jack, se usi una integrata sicuramente ne avrà una sola , sulla mia una è in entrata e una in uscita, devi usare la fibra ottica per forza sennò non sfrutti il surround, oppure usa l hdmi della scheda video

dunque, ho controllato bene non ci sono uscite ottiche solo 6 jack,la mia scheda audio se non sbaglio è VIA HIGH DEDINITION.
Mentre di scheda video ho l ATI 6990.Quindi dovrei usare un cavo hdmi e collegare la scheda video con l'uscita hdmi del bluray giusto? cosi avro l effeto 9.1 dell'impianto?
la ringrazio nuovamente

dunque, ho controllato bene non ci sono uscite ottiche solo 6 jack,la mia scheda audio se non sbaglio è VIA HIGH DEDINITION.
Mentre di scheda video ho l ATI 6990.Quindi dovrei usare un cavo hdmi e collegare la scheda video con l'uscita hdmi del bluray giusto? cosi avro l effeto 9.1 dell'impianto?
la ringrazio nuovamente

No... devi collegare la vga alla tv tramite l hdmi , se la tv dispone di un uscita (OUT) a fibra ottica colleghi la tv al blueray in fibra ottica (IN)e aggiungerei anche di collegare tramite hdmi la tv al blueray cosi da avere l ARC (audio return channel, ovvero cosi potrai pilotare l' audio col telecomando della tv senza usare per forza quello del blueray)

La tua vga dovrebbe avere già la codifica audio quindi in teoria non ti serve una scheda audio aggiuntiva comunque...

Ti faccio uno schema:

pc>vga>hdmi>tv>Fibra ottica>blueray poi se vuoi l' ARC devi collegare la tv e il blueray oltre che in fibra ottica anche in hdmi

Spero di essere stato il più chiaro possibile :rolleyes:

si si, sei stato molto chiaro,ma purtroppo io uso un normale schermo samsung che ha un uscita solo per pc,non avendo nessuna tipo di uscita.Ho controllato la televisione che ho in sala, ha tutte le uscite da te elencate ma come già detto l'impianto lo devo collegare al pc non al televisore, mi sa tanto che dovrò rinunciare e prendere un impianto con il sub attivo in modo da collegarlo alla scheda audio del pc .. =(

- - - Updated - - -

acquisterò un piccolo televisore e sostituirò il monitor che ho...
Ricapitolando : Collego il pc (la scheda video) al televisore con hdmi, in seguito collego il cavo ottico e un altro cavo hdmi dal bluray al televisore giusto?
usando il cavo ottico la qualità dell'audio e l'effetto 9.1, dolby digital ,DTS,sorround dei film,concerti o giochi riprodotti dal pc si sentiranno con la stessa qualità di partenza cioè come se li riproducessi dal direttamente dal bluray giusto?
spero di esser stato chiaro.
grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
si si, sei stato molto chiaro,ma purtroppo io uso un normale schermo samsung che ha un uscita solo per pc,non avendo nessuna tipo di uscita.Ho controllato la televisione che ho in sala, ha tutte le uscite da te elencate ma come già detto l'impianto lo devo collegare al pc non al televisore, mi sa tanto che dovrò rinunciare e prendere un impianto con il sub attivo in modo da collegarlo alla scheda audio del pc .. =(

- - - Updated - - -

acquisterò un piccolo televisore e sostituirò il monitor che ho...
Ricapitolando : Collego il pc (la scheda video) al televisore con hdmi, in seguito collego il cavo ottico e un altro cavo hdmi dal bluray al televisore giusto?
usando il cavo ottico la qualità dell'audio e l'effetto 9.1, dolby digital ,DTS,sorround dei film,concerti o giochi riprodotti dal pc si sentiranno con la stessa qualità di partenza cioè come se li riproducessi dal direttamente dal bluray giusto?
spero di esser stato chiaro.
grazie per l'aiuto

Esatto , ovviamente giochi , film ecc... che supportano il 9.1 altimenti automaticamente verrà codificato in 5.1 chè il più diffuso

Se acquisti il tv\monitor guarda che abbia:

almeno 2 ingressi hdmi 1 per il pc, l altro per il dolby
1 entrata ottica
ARC system non è indispensabile ma toglie il disturbo di usare 2 telecomandi perchè usando l'audio return channel:

se accendi il monitor si accende da solo il dolby
se spegni il monitor si spegne da solo il dolby
puoi regolare il volume direttamente dal telecomando del monitor senza mai toccare quello del dolby

è mooolto comodo :sisi:

Se ti sono stato d' aiuto cliccka un mi piace oppure un ringrazia :ok:

Va bè si certo l' importante è che gli effetti si attivino e che la qualità rimanga invariata , quindi non ci sono problemi di questa natura per come mi hai detto ,benissimo =)).Infatti per il televisore e per le funzioni , hai ragione vedrò di prendere o samsung o lg , ti ringrazio molto dell'aiuto, ho risolto il problema. =DD

Ultima modifica:
Va bè si certo l' importante è che gli effetti si attivino e che la qualità rimanga invariata , quindi non ci sono problemi di questa natura per come mi hai detto ,benissimo =)).Infatti per il televisore e per le funzioni , hai ragione vedrò di prendere o samsung o lg , ti ringrazio molto dell'aiuto, ho risolto il problema. =DD

Sempre disponibile ;)

Per lo schermo ,da usare prevalentemente per il pc ,ho trovato questo ,mi sembra perfetto sia come qualità che come design, cosa ne pensi?
T27B750 - PANORAMICA | SAMSUNG SFINGEMORTA?
crysis266 ha detto:
Ehi, scusami se ti ricontatto, vorrei avere un altro chiarimento,siccome l impianto lg ha il suono 3d,collegandolo al sopracitato monitor(tramite optical), ovviamente lo sfrutta? o dovrei prendere un monitor con il suono in 3d come questo
ah un altra cosa

• 1 x ingresso audio (mini jack)
  • 1 x uscita audio (cuffie)
  • uno di questo 2, significa che ha l' uscita ottica ?
  • scusami ancora, grazie tante

@crysis266
ti ho risposto qui cosi almeno aiutiamo anche gli altri, se vuoi citarmi metti @ seguito dal mio nome
wink.gif

Non cè scritto optical out perchè è un monitor non una tv quindi non credo che abbia l' uscita ottica

Ma comunque puoi collegare lo stesso il tuo home theater

pc\scheda video\hdmi out-----hdmi-----monitor

pc\scheda audio\optical out-----cavo a fibra ottica------home theater

Però cosi non puoi sfruttare ARC e devi per forza pilotare l' impianto tramite il suo telecomando

A questo punto se punti su un 27" monitor , potresti puntare su una tv perchè sul piano multimediale sarebbe migliore e costerebbe meno , poi se giochi o devi guardare film , e non devi lavorarci credo che una "vera" tv sia la scelta più adeguata

Anche perchè da quello che ho potuto capire ti stai facendo un bel impiantino multimediale quindi secondo me vedere film su un monitor non è il massimo

Non sò che sistema tu abbia, ma io ho messo il pc in sala a fianco la tv a 42" collegando il pc agli speaker 2.0 tramite jack e poi collegando il pc in hdmi alla tv e all' home theater , quindi con la pressione di un tasto "switcho" tra monitor\tv\o li duplico

Non sò di preciso come vuoi fare ma io prefersico guardare un film su un 42" stravaccato sul divano ;) e navigare su internet sul mio 24" , guardare un film su un 27" sulla poltrona lo trovo scomodo , ecco perchè ho fatto cosi il mio impianto :D

Ps: quel monitor costa 500 euri secondo me sono tanti e paghi solo il design perchè per quel prezzo trovi monitor professionali molto migliori ...potresti fare come dico io, compri un monitor più economico e ci affianchi una tv almeno da 42"

Ultima modifica:
hahaha si si hai ragione .. ma io in sala ho già il 42 pollici samsung dove ho collegato a sua volta xbox 360,ps3 e home theather.Questo monitor e home theater dell'LG, servono in camera mia xd(Per sostituire le casse e il monitor che ho ) ,che serve principalmente da pc no da TV, comunque grazie dell'aiuto, molto gentile =))

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro