Home Basic 64Bit - Quanta ram gestisce al max ?

Pubblicità

The Starchild

Utente Èlite
Reazioni
2,641
Punteggio
110
Vorrei sapere quanta ram riesce a gestire Windows Vista Home Basic a 64Bit.
Sui 7.2 Gb ???
Io lo ho comprato ma riflettendo meglio mi sà che avrei dovuto prendere il Premium...

Grazie.

Vorrei sapere quanta ram riesce a gestire Windows Vista Home Basic a 64Bit.
Sui 7.2 Gb ???
Io lo ho comprato ma riflettendo meglio mi sà che avrei dovuto prendere il Premium...

Grazie.
per le versioni a 64-bit?
home basic = 8gib
home premium = 8gib+gib
business/enterprise/ultimate = 128+gib (il "+" sta ad indicare che teoricamente ne gestirebbe di più, limite matematico è di 8 tera se nn sbaglio, ma le attuali cpu per pc ne gestitono "appena" 128, 256 nel migliore dei casi se non erro)

per le versioni a 64-bit?
home basic = 8gib
home premium = 8gib+gib
business/enterprise/ultimate = 128+gib (il "+" sta ad indicare che teoricamente ne gestirebbe di più, limite matematico è di 8 tera se nn sbaglio, ma le attuali cpu per pc ne gestitono "appena" 128, 256 nel migliore dei casi se non erro)

O più esattamente:

Home Basic > 8 GB
Home Premium > 16 GB
Ultimate > 128 GB

Windows Vista: Versioni a 64 bit

:)

È che nel titolo e nel primo post non hai fatto riferimento alla presenza di 8 GB di RAM installati... :D
Ok.
Il fatto è che per ora ne ho 4 ma in futuro vorrei passare a 8 e mi scoccierebbe se non me li facesse utilizzare tutti...

Tu cosa ne pensi di Vista Home Basic a 64 Bit? Da particolari problemi?
Lo ho pagato sui 50 Euro e sinceramente non mi andava di spendere di piu' per Vista...

Ok.
Il fatto è che per ora ne ho 4 ma in futuro vorrei passare a 8 e mi scoccierebbe se non me li facesse utilizzare tutti...

Tu cosa ne pensi di Vista Home Basic a 64 Bit? Da particolari problemi?
Lo ho pagato sui 50 Euro e sinceramente non mi andava di spendere di piu' per Vista...

Io ho 8 GB di RAM su una P5E WS Professional, me li ha riconosciuti correttamente dopo che ho disattivao il "memory remap feature" nel BIOS.

Su Vista penso che sia un' ottimo sistema operativo, senza dubbio la versione x64 è ben curata e stabile; pochi (pochissimi) problemi con applicazioni a 32 bit (vecchie).

Si ma anche gli OS a 32 Bit ti riconoscono 4Gb di ram, però poi non te li fanno utilizzare tutti... :boh:

Per una questione legata all' architettura del sistema operativo.

Ciò a cui mi riferivo invece nel precedente post, era legato al riconoscimento di tutta la RAM da parte del sistema (BIOS), indipendentemente dal SO.

A me interesserebbe sapere quanta ram mi fa usare l'Home Basic a 64 Bit.
Lo so che ne vede al max 8Gb ma di questi quanti me ne fa effettivamente utilizzare?

A me interesserebbe sapere quanta ram mi fa usare l'Home Basic a 64 Bit.
Lo so che ne vede al max 8Gb ma di questi quanti me ne fa effettivamente utilizzare?

Direi senza dubbio 8 GB, il limite dei sistemi operativi a 64 bit è ben superiore, e Vista Home Basic è limitato da Microsoft (niente a che vedere quindi con il limite architetturale dei SO a 32 bit).

Proprio come immaginavo... Grazie per la disponibilità.
In ogni caso non sono nemmeno sicuro di installare 8Gb prima di comprare Win7... Magari passerò a 6Gb in Triple-Channel... Chi lo sà... :)

Direi senza dubbio 8 GB, il limite dei sistemi operativi a 64 bit è ben superiore, e Vista Home Basic è limitato da Microsoft (niente a che vedere quindi con il limite architetturale dei SO a 32 bit).

Quoto,ma perche' hai preso proprio l'Home Basic? Una Premium ci stava molto meglio cmq sia ho letto che da qualche parte ci dovrebbe essere anche un sistema per togliere il limite di 8gb o anche di 16 nella versione premium a Windows. Vero attackment?

Pubblicità
Pubblicità