Home [600€]

Pubblicità
. Ho telefonato a un negozio fisico per sapere quanto costerebbe montare il tutto e mi hanno detto 35€ assemblaggio + 50€ per i driver e il s.o., vi sembra una richiesta equa o si può trovare di meglio? Su DiginetStore verrebbe solo 40€, ma ho letto diverse recensioni negative sui tempi e sul servizio post-vendita.
sistema e driver puoi installarli da solo, l'os lo scarichi direttamente dal sito microsoft su chiavetta tramite il loro tool, i driver se connesso ad internet, li trova in automatico windows (ormai fanno così anche i centri che assemblano), se vuoi essere pignolo basta andare sul sito del produttore e scaricare ogni singolo componente
puoi anche assemblarlo da solo, guarda qualche video su youtube e valuta, non è così difficile
. Riguardo il case, non ho problemi di spazio. Il Cooler Master Q300L è di dimensioni ridotte... ci sarà uno scotto da pagare in termini di meno ventilazione e meno spazio per porte, HDD, SSD ecc.?
la ventilazione è l'ultima cosa di cui preoccuparsi con il q300l, in pratica è completamente bucato
section2-img.png

. HDD: Meglio il WU Blue o il Toshiba P300? Costano uguale, ma nel thread delle configurazioni consigliate il secondo.
meglio il p300
. SSD: meglio il Samsung 860 EVO 250gb a 63€ o il Kingston A400 240gb a 44€? Presumo il secondo visto che lo consigliate nel thread.
860 evo e mx500 hanno prestazioni superiori all'A400

Su Amazon i prezzi ballano eh, ora la CPU è salita di 20€.
Per il wifi meglio scheda PCI o adattatore USB? Che velocità Mbps? Per il Bluetooth ho trovato solo adattatori usb. Potete suggerirmi dei modelli con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie

Ultima modifica:
Su Amazon i prezzi ballano eh, ora la CPU è salita di 20€.
Per il wifi meglio scheda PCI o adattatore USB? Che velocità Mbps? Per il Bluetooth ho trovato solo adattatori usb. Potete suggerirmi dei modelli con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie
hai wifi AC o semplice 2.4Hz?

Questa è la build a cui sono giunto coi vostri consigli. E' equilibrata? Posso limare la spesa da qualche parte?
Riguardo il case, per renderlo silenzioso mi consigliate di sostituire/aggiungere ventole (ce n'è preinstallata solo una)?
Sono un po' indeciso sul case perché ho visto alcune recensioni non positive (l'alternativa sarebbe lo Sharkoon M25-V a 43€, o altro comunque entro i 50€).

CPU: AMD Ryzen 5 2400g (148€)
MB: Gigabyte B450M (micro-ATX) (81€)
RAM: Corsair Vengeance 8GB, DDR4 3000mhz (98€)
PSU: Sharkoon WPC 450W (47€)
HD: Samsung Sata 860 EVO 250gb (63€) + Toshiba P300 1Tb (44€)
CASE: Cooler Master Q300L (44€)

Tot. 525€

MONITOR: Asus VC239H 23" (159€)
TASTIERA+MOUSE: Logitech MK270 (32€)
WIFI: TP Link N300 (16€) + BT: Asus BT 400 (12€)
WINDOWS 10 KEY (6€)

Farò assemblare il pc da un negozio fisico (35€), installerò Windows e driver da solo.
C'è altro che devo acquistare?

Questa è la build a cui sono giunto coi vostri consigli. E' equilibrata? Posso limare la spesa da qualche parte?
Riguardo il case, per renderlo silenzioso mi consigliate di sostituire/aggiungere ventole (ce n'è preinstallata solo una)?
Sono un po' indeciso sul case perché ho visto alcune recensioni non positive (l'alternativa sarebbe lo Sharkoon M25-V a 43€, o altro comunque entro i 50€).

CPU: AMD Ryzen 5 2400g (148€)
MB: Gigabyte B450M (micro-ATX) (81€)
RAM: Corsair Vengeance 8GB, DDR4 3000mhz (98€)
PSU: Sharkoon WPC 450W (47€)
HD: Samsung Sata 860 EVO 250gb (63€) + Toshiba P300 1Tb (44€)
CASE: Cooler Master Q300L (44€)

Tot. 525€

MONITOR: Asus VC239H 23" (159€)
TASTIERA+MOUSE: Logitech MK270 (32€)
WIFI: TP Link N300 (16€) + BT: Asus BT 400 (12€)
WINDOWS 10 KEY (6€)

Farò assemblare il pc da un negozio fisico (35€), installerò Windows e driver da solo.
C'è altro che devo acquistare?
Come ssd se vuoi risparmiare qualcosina puoi mettere anche il kingston a400 o il toshiba tr200 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro