home - 400€

Pubblicità

manolino

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti!
Sono alle prese con la progettazione del mio secondo pc, stavolto di basso profilo ed orientato al risparmio energetico. Il budget è solo per il pc vero e proprio (monitor, masterizzatore ed altre periferiche le ho già). Inizio con una prima configurazione ipotetica (!!=lo voglio;??=suggerimenti)

MOBO: Asus P8H67-M (!!)
CPU : Intel i3 2100 (!!)
RAM : 2x2G (o 2x4G?) 1333 (??)
GPU : HD2000 integrata (!!)
HDD : WD green 1T (??)
ALI : preferibilmente integrato nel case (??)
CASE: di piccole dimensioni (??)

Premetto che, a meno di novità illuminanti, gli acquisti li farò sulla chiave e pertanto preferirei suggerimenti di pezzi lì disponibili. Sono veramente in dubbio su quale case scegliere!!!

Ultima modifica:
unledxac.png

grazie western! Domande:

perché una H61? La P8H67-M non è buona secondo te?
Il dissipatore integrato non basta? Penserei di si...

beh con il dissi aftermarket ottieni temperature minori e maggiore silenziositò, poi dato che il budget lo permette ;)

la mobo, sono penso che puoi benissimo risparmiare prendendo quella che ti ho consigliato, aspettiamo altri pareri

non ho trovato l'hard disk da te richiesto
ti propongo questa configurazione:
6yfkts.png

gli alimentatori integrati fanno pena e vanno scartati a priori

grz giangio... sull'alimentatore integrato, beh capisco, ma costano circa il doppio :) cmq ok, immaginavo!!

anche tu proponi la asrock H61... ci soon dei motivi per non voler prendere la p8h67 asus?

Scheda Madre MSI H67MA-E45 B3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX euro 86,50
Scheda Madre Gigabyte H67M-D2-B3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB2.0 MicroATX euro 77
spendi un pò di più ma ne vale la pena il chipset è superiore

grz andrea...

nella configurazione gioco medio di questa sito accoppiano i3 2100 con p8ph7 della asus, hai un sito di recensioni (magari comparative) di queste mobo?

Mi dispiace non ho comparative, comunque entrambe le marche sono note per la loro affidabilità.Ma anche questa và bene
Scheda Madre Asus P8H67-M Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB2 MicroATX euro 80,90
Se tu per tua esperienza propendi per asus... prendi quella è una buona scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro