[HODL] Quale crypto per il futuro?

Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 128 46.5%
  • Ethereum

Voti: 112 40.7%
  • Cardano

Voti: 41 14.9%
  • Polkadot

Voti: 15 5.5%
  • Monero

Voti: 17 6.2%
  • XRP

Voti: 26 9.5%
  • Uniswap

Voti: 7 2.5%
  • Litecoin

Voti: 16 5.8%
  • Stellar

Voti: 16 5.8%
  • Altro (Specifica)

Voti: 42 15.3%

• Votatori totali
    275
Pubblicità
Semplicemente perché molte altcoin, forse tutte, utilizzano le infrastrutture di crypto piú forti, come ad esempio Ethereum.
Quindi sono influenzate dall'andamento delle crypto piú forti.
Ma se così fosse, tutte guadagnerebbero in egual misura, invece un giorno una fa +40%, poi un giorno un altra e via dicendo.

Ho notato che tenendo d'occhio il volume di affare si riesce a "prevedere" quale ha un rialzo nel breve.

Ma se così fosse, tutte guadagnerebbero in egual misura, invece un giorno una fa +40%, poi un giorno un altra e via dicendo.

Ho notato che tenendo d'occhio il volume di affare si riesce a "prevedere" quale ha un rialzo nel breve.

Attualemte, spero che in futuro non sia cosi, tutto si basa principalmente sulla "fiducia" che le persone danno a quella determinata moneta, piú é richiesta e piú sale di valore, funziona cosi praticamente tutto nel mercato.

I rialzi sono dovuti a tantissimi motivi, anche banali, anche un Tweet di Musk fa alzare il valore di una moneta, come é giá stato sperimentato, oppure quando si avviano determinati progetti, su un determinato codice di scrittura.

Quindi dipendono in parte dalle crypto grosse, per quanto concerne la loro "tecnologia", il resto dipende da milioni di fattori.

In questi giorni sto conoscendo e apprezzando sempre di più un token ERC20 chiamato HEX. Può funzionare da moneta liquida e soprattutto anche da certificato di deposito, con il token che viene scambiato per delle T-shares (trillion shares) le quali alla fine di un periodo scelto tra 1 e 5555 giorni (15,2 anni) aggiungono un certo numero di Hex al proprio wallet.
Ho visto che il valore della moneta nel giro di un anno e mezzo è cresciuto di 1000 volte, ma soprattutto il suo creatore (Richard Heart) sta per effettuare un fork completo dell'Ethereum chiamato Pulsechain che funzionerà con proof of stake e 4 volte la capacità di elaborazione della chain Ethereum (forse questa parte l'ho tradotta male in italiano, sarebbe 4 volte il "throughtput"), quindi con commissioni molto inferiori; avrà al lancio una copia di quasi tutte le erc20 con i loro importi (non il loro valore in euro ovviamente) nei wallet compatibili; l'Hex stesso dovrebbe beneficiarne molto.
Per chi ha intenzione di tenere qualcosa in un wallet mentre il suo valore sale per un bel po' di tempo mi sembra un prodotto molto valido, nonostante all'inizio il progetto venisse infangato spesso.

Sicuramente ETH, stanno preparando le basi per il 2.0 che farà un bel salto in tutto (valore, sicurezza, velocità, fee più basse ecc)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità