In questi giorni sto conoscendo e apprezzando sempre di più un token ERC20 chiamato HEX. Può funzionare da moneta liquida e soprattutto anche da certificato di deposito, con il token che viene scambiato per delle T-shares (trillion shares) le quali alla fine di un periodo scelto tra 1 e 5555 giorni (15,2 anni) aggiungono un certo numero di Hex al proprio wallet.
Ho visto che il valore della moneta nel giro di un anno e mezzo è cresciuto di 1000 volte, ma soprattutto il suo creatore (Richard Heart) sta per effettuare un fork completo dell'Ethereum chiamato Pulsechain che funzionerà con proof of stake e 4 volte la capacità di elaborazione della chain Ethereum (forse questa parte l'ho tradotta male in italiano, sarebbe 4 volte il "throughtput"), quindi con commissioni molto inferiori; avrà al lancio una copia di quasi tutte le erc20 con i loro importi (non il loro valore in euro ovviamente) nei wallet compatibili; l'Hex stesso dovrebbe beneficiarne molto.
Per chi ha intenzione di tenere qualcosa in un wallet mentre il suo valore sale per un bel po' di tempo mi sembra un prodotto molto valido, nonostante all'inizio il progetto venisse infangato spesso.