RISOLTO HO UNITO LA PARTIZIONE CHE ERA DA 50GB A C: DA 500GB MA NE VEDO SOLO 450.COSA FARE?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aironais

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, avevo creato una partizione che avevo dedicato ad ubuntu ovvero 50gb, ieri ho eliminato la partizione dopo averla formattata ecc l'ho unita di nuovo al disco c: per avere dinuovo i 500gb di hard disk, il problema è che la partizione e come se non risultasse unita al disco c: in quantu mi spunta sempre 450gb. inoltre visto che l'ho unita seguendo i normali passaggi non mi risulta ne come non allocata e ne niente, non ce proprio,come posso recuperare i 50gb di spazio??? grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
dalla gestione disco devi estendere la partizione eliminando quella non allocata. Fai uno screen della gestione disco così ti posso dare meglio consiglio

ciao, il problema è che non ho memoria non allocata, in quanto quella non allocata l'ho aggiunta alla memoria totale, ma non mi spunta nel totale del disco c

disco.webp fatto ti ho allegato la situazione del disco, spero mi puoi aiutare ciaoo e grazie

- - - Updated - - -

disco.webp fatto ti ho allegato la situazione del disco, spero mi puoi aiutare ciaoo e grazie

è tutto regolare non vedo dove sia il problema

- - - Updated - - -

è tutto regolare non vedo dove sia il problema

il problema è k dovrebbe esserci 500gb disco c: come era prima, invece ce ne solo 452gb,questo è il problema :-(

Probabilmente la gestione del disco non basta in quanto la memoria non è allocata, ti consiglio di installare ease us partition tool master e da li aggiungi alla tua memoria quella non allocata. Se hai un po' di dimestichezza sono facili passaggi intuitivi vedrai :ok:

Probabilmente la gestione del disco non basta in quanto la memoria non è allocata, ti consiglio di installare ease us partition tool master e da li aggiungi alla tua memoria quella non allocata. Se hai un po' di dimestichezza sono facili passaggi intuitivi vedrai :ok:

secondo me non ha letto correttamente la tabellina che riporto sotto...

Codice:
una rapida tabella di conversione può essere questa:
80GB --> 74GB
160GB --> 153GB
250GB --> 232GB
320GB --> 298GB
500GB --> 465GB
è in regola per aver un disco da 500gb

hai ragione guardando la tabella k hai postato, non fa una piega poi ho potuto constatare su un altro pc e effettivamente invece di 500gb ne spuntano 465 quindi tutto ok. grazie mille a tutti per le risposte ciaooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro