PROBLEMA Ho und ata rate che non ragigungo minimamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidalberto

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho un problema abito a un paio di km. dalla centrale ,e quando avevo come gestore Telecom raggiungevo i 3 mega mediamente, adesso che ho Libero, anche se sul data rate , facendo i vari test adsl la mia velocità si aggira intorno a 1 mega , tranne che con speedmeter.net con il quale raggiungo i 2,6 mega ,infatti i video su youtube quando gli guardo a 240p quasi sempre si blocca, non capisco quale sia il problema ho provato resettare il modem ,scollegare tutto tranne il pc collegandolo con il cavo di rete,ma il risultato non cambia ho chiamato il 155 ma mi dicono che per loro arriva i 3,5 mega quindi il problema e del mio router o della mia linea interna, ho provato con un altro router sempre economico come quello che ho io (ho un sbs dw554), non so se dovrei comprare un altro modem più prestante, il router e lo stesso che utilizzavo con la Telecom e non avevo problemi. Grazie ,e spero qualcuno mi possa aiutare.
Downstream
Upstream

SNR Margin

:​
10.5
24.0
db

Line Attenuation

:​
49.0
32.6
db

Data Rate

:​
3495
253
kbps
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
...quando avevo come gestore Telecom raggiungevo i 3 mega mediamente, adesso che ho Libero, anche se sul data rate , facendo i vari test adsl la mia velocità si aggira intorno a 1 mega...
Hai attivato la 7 mega?
 

davidalberto

Nuovo Utente
4
0
Si ,7 mega, certo so che per la mia distanzia è irraggiungibile, ho provato alzare la banda con Telecom, però la linea diventava instabile, sarei felice di raggiungere i 3 mega.
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho un problema abito a un paio di km. dalla centrale ,e quando avevo come gestore Telecom raggiungevo i 3 mega mediamente, adesso che ho Libero, anche se sul data rate , facendo i vari test adsl la mia velocità si aggira intorno a 1 mega , tranne che con speedmeter.net con il quale raggiungo i 2,6 mega ,infatti i video su youtube quando gli guardo a 240p quasi sempre si blocca, non capisco quale sia il problema ho provato resettare il modem ,scollegare tutto tranne il pc collegandolo con il cavo di rete,ma il risultato non cambia ho chiamato il 155 ma mi dicono che per loro arriva i 3,5 mega quindi il problema e del mio router o della mia linea interna, ho provato con un altro router sempre economico come quello che ho io (ho un sbs dw554), non so se dovrei comprare un altro modem più prestante, il router e lo stesso che utilizzavo con la Telecom e non avevo problemi. Grazie ,e spero qualcuno mi possa aiutare.
Downstream
Upstream

SNR Margin

:​
10.5
24.0
db

Line Attenuation

:​
49.0
32.6
db

Data Rate

:​
3495
253
kbps

da quei valori di attenuazione stai a più di 2km dalla centrale , normalmente sono 13db per km percui se sei a 2km dalla centrale sulla linea ce un punto dove cè il cavo ossidato , prova a controllare se nelle prese non ci sono condensatori e se alzando il telefono senti fruscii , purtroppo essendo in wholesale non è facile da far sistemare
 
U

Utente 137607

Ospite
Non se la linea è messa cosi è tale per tutti i ISP a meno che non ti portano una VDSL o meglio ancora una FTTH la tua velocità è quella
 

davidalberto

Nuovo Utente
4
0
Non con tutti gli ISP, con Telecom andavo a 3 mega, senza problemi, non di più ,perché non era possibile, e per me andava bene, solo che ho deciso di cambiare a Infostrada per risparmiare, ma non sapevo la velocità del adsl sarebbe diminuita.
 
U

Utente 137607

Ospite
Oddio non è che guadagni tanto comunque hai provato controllare se nelle prese ci sono condensatori o fusibili ???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!