PROBLEMA Ho una tv samsung che all'improvviso ha iniziato a fare uno strano sfarfallio con la retroiluminazione

Pubblicità

___theowner___

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
36
Come da titolo la mia tv ha iniziato uno strano sfarfallio con la retroilluminazione, ma questa tv è stata usata pochissimo, possibile che il problema sia stato causato dall'inutilizzo, comprata nel 2018 l'ho usata all'inizio ma poi non è stata piu' usata per almeno 2 anni

No, è solo sfiga. Comunque se non l'hai staccata dalla corrente l'alimentatore (o almeno una parte) è sempre stato in funzione.
Vedi se abbassando/alzando la luminosità cambia qualcosa.
Eventualmente provalo in un'altra stanza, che non ci sia roba che emette disturbi elettrici lì vicino...

No, è solo sfiga. Comunque se non l'hai staccata dalla corrente l'alimentatore (o almeno una parte) è sempre stato in funzione.
Vedi se abbassando/alzando la luminosità cambia qualcosa.
Eventualmente provalo in un'altra stanza, che non ci sia roba che emette disturbi elettrici lì vicino...
no non era attaccata alla corrente, spina staccata proprio, devo provare in un altra stanza, la tengo al momento in una stanza dove ci sono 3 computer fissi, ma ne uso uno alla volta, quindi quando uso la tv sono spenti

no non era attaccata alla corrente, spina staccata proprio, devo provare in un altra stanza, la tengo al momento in una stanza dove ci sono 3 computer fissi, ma ne uso uno alla volta, quindi quando uso la tv sono spenti
Alla fine dopo tanto tempo ho deciso di smontarla, anche perchè il problema si era esteso nonostante continuava ad essere spenta, ed in effetti i led erano bruciati

1710001812253.jpg 1710001812253 - Copia.jpgCon una spesa di 25€ problema risolto

PRIMA 1690236509614.jpg

DOPO1710002046695.jpg

Vi allego il link dei led se puo' servire a qualcuno, basta solo un po' di manualtita'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro