Ho una gpu "in più"

Pubblicità

Max265

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao!

Vi scrivo per chiedervi chiarimenti su argomenti che mi sono un po fumosi.

La faccio breve. Sto aggiornando l' hardware del pc e arriverà una R9 270x.
La attuale HD6950 quindi resterà a prendere la polvere. Posso invece collegarla al secondo pcie della mamma e usarla per fare qualcosa? Mi sono venute in mente le parole gpu computing e mining, ma su entrambi so poco.

È un' idea bislacca o qualcuno ci ha già provato? Oppure avete altre idee?

Ciao!

Vi scrivo per chiedervi chiarimenti su argomenti che mi sono un po fumosi.

La faccio breve. Sto aggiornando l' hardware del pc e arriverà una R9 270x.
La attuale HD6950 quindi resterà a prendere la polvere. Posso invece collegarla al secondo pcie della mamma e usarla per fare qualcosa? Mi sono venute in mente le parole gpu computing e mining, ma su entrambi so poco.

È un' idea bislacca o qualcuno ci ha già provato? Oppure avete altre idee?
A parte il fatto che non avrai un salto prestazionale eclatante, lascia perdere e vendi la HD 6950 perché la R9 270X di poco o di tanto la batte su tutti i fronti (specialmente nel GPU Computing e nel bitmining)

Grazie per la risposta.

Lo so, il salto prestazionale non sarà granché, ma di sti tempi devo avere le braccine corte :cry:

La prima idea ovviamente è stata quella di venderla, ma sai, ci sono affezzionato ormai :asd:

Ricordo che avevo un programma nel bundle della scheda madre ( mi pare si chiamasse virtu ) che consentiva di usare la gpu per alcune funzioni di calcolo all'interno di software di terze parti (compressori, giochi, ecc).

Non esiste niente di simile in giro? Magari open-source? :rolleyes:
E soprattutto sarebbe fattibile usare una gpu che non è collegata al monitor e che quindi viene messa in idle dal sistema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro