PROBLEMA Ho un tasto che non funziona sulla mia tastiera Corsair K55

Pubblicità

m3tt0

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
45
Salve, chiedo qui, magari qualcuno sa dirmi cosa fare.
Due mesi fa, circa, ho comprato una tastiera Corsair K55, nuova, su amazon. Due settimane fa ha il tasto per il muto ha iniziato a non funzionare, non che mi interessasse molto, però avendo quattro anni di garanzia mi sono detto: vabbe ora contatto amazon e me ne faccio dare una nuova. ( so che posso sembrare esagerato ma non riesco ad avere cose che non funzionano )
Ad ogni modo la tastiera nuova arriva e quella vecchia, col tasto difettoso, la restituisco.
Bene, collego il cavo, accendo il pc, e lo stesso testo non funziona... mi viene così da pensare che non sia la tastiera ma bensì un qualche altro problema.
Spero qualcuno mi possa aiutare, vi ringrazio, buona serata.

ho provato a collegarlo al mio iMac e il tasto in questione funzionava...
provo ad aggiornare i driver sull’altro PC, magari sono quelli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

ho provato ad aggiornare i driver ma sia nella gestione dispositivi di windows che in ICUE di corsair sono risultati disponibili dei nuovi driver.
ho cercato online se ci fossero dei driver ma non ho trovato nulla, non so dove altro cercare.

Nel pannello audio "Volume App e preferenze dispositivo" (Impostazioni -> Sistema -> Audio -> Opzioni Audio Avanzate) prova a premere il tasto "Reimposta".

(altro non so)

okay ho scoperto una cosa.
andando appunto in volume app e preferenze dispositivo ho notato una finestra di evenghost, applicazione che uso per spegnere il pc da remoto.
beh questa applicazione rimane sempre aperta per consentire al computer di spegnersi...
provando a chiuderla il tasto del muto funziona, se la riapro non funziona più.
non ne ho la più pallida idea

okay ho scoperto una cosa.
andando appunto in volume app e preferenze dispositivo ho notato una finestra di evenghost, applicazione che uso per spegnere il pc da remoto.
beh questa applicazione rimane sempre aperta per consentire al computer di spegnersi...
provando a chiuderla il tasto del muto funziona, se la riapro non funziona più.
non ne ho la più pallida idea

beh, semplice, non usare quel software per spegnere da remoto il pc ?‍♂️
Sicuramente c'è della incompatibilità tra i due

Pubblicità
Pubblicità
Indietro