ho un problemino

Pubblicità
oh si scusa l'ho provato ma nn cambia nulla...
mi è comparso n'altro errore ke mi diceva ke poteva essere l'hdd... di fare uno scandisk x verificare errori... ma niente l'ho fatto e nn dice nulla.. solo ke come faccio qualcosa ke mette sotto sforzo il pc si blocca :(
 
Ciao Ragazzi, beh non vi nascondo che sto girando tantissimi forum e sto raccogliendo tantissimi consigli in merito a questo problema comune a parecchie persone.
Beh gran parte dei consigli "validi" sicuramente, purtroppo non mi sono serviti, perche anche a me il problema continua a sussistere.
Allora se non è l'alimentatore, potrebbe essere incompatibilità tra Mobo e Ram?
Se no, cos'altro potrebbe essere?
Mi affido ai più esperti, ovviamente, nel limite del possibile.
Grazie.
;)
 
quasi sicuramente ram. E ti spiego pure il perche (spiegazione molto sommaria ma è per rendere l'idea ;) ); allora:

tutte (o quasi) le elaborazioni che effettua il processore a livello I/O oppure operazioni di connessione a db etc...avvengono sulle ram; se uno dei moduli ha alcune celle difettose, le stesse ram rilasceranno risultati inattesi e non elaborabili dal processore (immagiamo calcoli complessi in virgola mobile etc...). Questo ha come risultato di mandarti in crash il pc o di riavviarlo automaticamente se non hai modificato le impostazioni relative.

Soluzione: procurati un programmino che faccia il test delle ram a basso livello (tipo goldmemory); mi raccomando il test deve essere fatto a basso livello in quanto c'è il rischio che windows si riservi delle celle che magari sono guaste (goldmemory appunto gira sotto dos).
Goldmemory fa delle operazioni complesse sulle ram e si accorge quanto una cella da risultati non coerenti.
Una volta indivuato il banco cambialo!

ciao

fammi sapere
 
Ragazzi ciao a tutti.
Chiedo scusa per la mia inesperienza e ignoranza ma sono agli inizi.
Volevo sostituire le ram della mia scheda madre, intel SE 440BX2, è ho comprato una memorie KVR133X64C3/256 della Kingston. Io sapevo che quelle adatte erano le pc 100, ma mi era stato detto che le 133 erano compatibili. Ora ho provato ad inserirla ma mi crea problemi, o non si avvia il sistema o mi da errore. Sono fregato o ho qualche possibilità?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Ciao a tutti
 
... ah dimenticavo sapreste dirmi come mai, con solo le memorie da 133 non si riesce nemmeno ad accendere il video???
Vi prego aiutatemi!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top