ho un problemino

Pubblicità

MameZzZz

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, non sò nemmeno se questo problema si legato alla scheda madre, ma nn sapendo dove metterlo e tenendo conto ke è cominciato proprio dopo l'installazione della mia nuova mobo :nod: l'intuito m'ha detto: mha.. intanto mettiamolo qua il post, poi se sbaglio lo sposteranno. :nod:

Cmq il problema è questo, non sò xkè e non è una cosa ke succede costantemente ma a distanza di + o - tempo dall'ultimo evento, o meglio non sò xkè ma ogni tanto mi si riavvia il pc senza motivo, a distanza di 5-6 ore come a distanza di 20 minuti, ho notato ke lo fà quando faccio + operazioni col computer (ad esempio: IE aperto, Mirc aperto, Winamp, Emule, MSN, DAP, Mcafee Firewall e Viruscan etc..)
dite ke sia un problema di alimentatore ? (un insulso 300WATT)
oppure ho pensato ke il procio si scalda e si riavvia automaticamente x non surriscaldarsi... ma l'ho scartata xkè ogni volta ke apro la Asus Utility: Probe V2.22.00 mi dice ke la temperatura è sui 30°cc e nn và oltre i 40.

bho nn sò proprio ke fare x evitare sti riavviamenti del Ca**o :cry:
sono 3 volte ke cerco di scaricare una cosa ke impiega ore e sti spegnimenti improvvisi me le fanno ricominciare nonostante utilizzo il DAP... bho
Aiutatemi pls :) ciao e grazie
 
per prima cosa disabilita il riavvio automatico di modo che anzichè riavviarsi ti presenta una schermata blu...ti segni l'errore e poi se ne riparla;)
 
una curiosità da dove si setta questa opzione... :help:
 
Ultima modifica da un moderatore:
click destro su risorse del computer-->avanzate-->nella sezione "avvio e ripristino" fare click su impostazioni-->togliere la spunta da "riavvia automaticamente";)
 
si si fatto , sto aspettando ke lo rifaccia (che controsenzo mo aspetto ke fà l'errore ma lol) cmq è vero ke il limite di surriscaldamento della CPU di un pentium è 60° mentre quella dell'AMD è di 90° ???

cmq ho notato 2 cose:

1- che mi si è incantato Iexplorer e anke chiudendo l'applicazione dal Task Manager la finestra resta bloccata con il puntatore a clessidra... ma riducendo a icona posso fare qualsiasi altra cosa (possibile ke se nn avessi tolto la spunta del Riavvio automatico si sarebbe riavviato il pc x questo problema?)

2- credendo fosse un prob di scheda video ho riscaricato i nuovi driver dal sito della ATI appena finito di installare i driver mi è comparsa na finestra di errore che diceva così:" APPLICAZIONE NON CORRETTAMENTE INIZIALIZZATA (0xC0000135)". PREMERE OK" premuto ok è comparsal a finestra del riavvio del pc.. e na volta riavviato mentre caricava Windows mi kiedeva se riavviare Windows in modalità provvisoria o normale... waaa ke burdèll >_<
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao da ciò che ho letto..una cosa da sostituire è sicuramente l'alimentatore essendo un p4 a 2,8ghz e molto probabilmente il tuo alimentatore non è uno buono tipo enermax.
I valori dichiarati sul tuo alim. di sicuro non sono tali quindi alimentando in maniera poco sufficiente la mobo potrebbe darti sti problemi..o in alternativa potrebbe essere un problema con la ram..fai queste due prove e vedi se si risolve il problema..ciao ciao
 
cmq mi è comparsa la schermata blu prima del riavvio improvviso (ke ho tolto e quindi ho dovuto fare manualmente il riavvio), cmq diceva ke il problema potrebbe derivare dai drives o dalla scheda video... ma nn ho capito bene cmq alla fine del messaggio compare: ***STOP: 0x0000008E(0xC0000005, 0x8054AA83, 0xB820F49C, 0x00000000)
>_< aiudadedmi pls !!!

ciao a tutti e thx x le future risposte
 
a me un errore simile me lo dava la scheda grafica,quando avevo la radeon 9600 :nod: ma nn mi ricordo cm lo ho risolto...speriamo che la notte mi porti consiglio...
 
Se non è dovuto all'alimentatore, si risolveva disabilitando il FastWrite dal pannello di controllo ATI e abbassando la velocità AGP a 4x.
 
anche io ho una radeon 9600...ho risolto semplicemente scaricando gli ultimi driver e quindi aggiornando i vecchi driver...mi è bastato questo..:nod:
 
ho provato a cambiare drivers.... ho provato a cambiare la scheda video con quella di un mio amico (comix x la precisione :D), ho provato a togliere una stecca di ram x vedere se erano quelle... ma nada mi continua a dare quella pazzo di pagina blu ke mi dice ke le probabili cause sono:
1- troppo poco spazio nell'HDD, ma è impossibile xkè ha 80GB totale e 55GB disponibili;
2- devono essere aggiornati i driver della skeda video.. l'ho fatto... ma continua;
3-provare a disattivare le voci nel bios Cache e Shadowing, ma nel bios nn ci sono (o magari nn le trovo io...)

Informazioni Tecniche sugli errori:

***STOP: 0x00000024 (0x001902FE, 0xED7193A4, 0xED7190A0, 0xF83ED883)
*** Ntfs.Sys - Address F83ED883 base at F83CA000, Datestamp 41107eea

pls aiutatemi xkè nn sò + dove sbattere la testa
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top