Ho un problema serio con il Monitor ? Vi prego è Importante

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Ragazzi

è da 2 giorni che ho cambiato schermo, ho comprato un LG Flatron W2442PA FullHD da 24 Pollici.

Dopo circa un giorno che lo usavo ho notato qualcosa di veramente strano :

Quando finisce l'animazione iniziale di Windows 7 compare una schermata completamente nera e subito dopo quella celeste di Windows. Durante la schermata nera pero' si sente benissimo come un " BIP " di 1sec a malapena e la stessa accade quando per esempio inizio a giocare a qualche cosa. Apro il file di gioco, il gioco si avvia, compare la schermata nera ed ecco che si risente il suono provenire dallo schermo e subito dopo il suono ..arriva la prima immagine del gioco.

Ho cambiate tantissime cose per vedere se il suono si sentisse lo stesso :

- Ho usato il cavo HDMI-HDMI , il suono cè ancora.
- Ho usato il cavo HDMI-DVI, il suono cè ancora.
- Ho usato il cavo DVI-DVI, il suono cè ancora.

Allora faccio le cose un po' piu' in grande :

- Il PC lo attacco allo schermo della Samsung da 22 (non FullHD) che avevo fino a qualche giorno fa , nessun rumore ...quindi ho avuto la certezza che non fosse il PC ma lo schermo

- Attacco il vecchio PC allora allo schermo nuovo LG, il rumore cè ancora

- Rimonto il nuovo PC all' LG , prendo il cavo HDMI-HDMI , lo attacco prima allo schermo e successivamente alla scheda video ....ed è proprio qui che lo risento. Appena inserisco a malapena il cavo HDMI nell'apposito attacco HD della mia scheda video ..si risente e questa volta il " bip " è ancora piu' lungoooo ..durca circa 3-4 Secondi massimo.

Ora io non so , mi affido a voi che ne sapete piu' di me. MI DEVO PREOCCUPAREEEEEEEEE ???? :boh: :boh:

PS: La scheda video del vecchio PC è una HIS Radeon HD 3870 e gli appositi Drivers dello Schermo li ho installati ;)

Non può essere semplicemente che il monitor LG ogni volta che "aggancia" il segnale video da un bip di conferma? :boh:

Si spiegherebbe anche il fatto che ogni volta che cambia risoluzione ti avverta (tipo, dalla schermata nera a quella celeste di win 7)...

Cmq se poi funziona tutto regolare, non vedo perchè preoccuparsi...è un bip di meno di un secondo...;)

Prova pure a leggere il manuale, se nn lo hai già fatto...magari c'è scritto che lo debba fare :)

Si vero ci avevo pensato anche io , magari è normale ...visto che oltre a quello non il minimo problema grafico !

Quante seghe....

Leggi il libro chiamato istruzioni, a me la televisione fa bip-bip-bip quando si accende.
Quel bip potrebbe farlo quando la tv si aggancia al segnale magari cambia la risoluzione o cose simili.
In ogni caso esistono le istruzioni.

Per l'altro 3d quella è una presa tedesca, compra un adattatore da 3,5 euro,

Si vero ..magari sono solo seghe come dici te :D ma è che ho un po' di paura sinceramente ...non vorrei che a lungo andare quel suono diventi qualcosa di + grave tutto qui ..

OK ragazzi , quest'oggi ho portato lo schermo al negozio dove l'ho comprato , l'hanno montato al loro computer e non ha fatto nessun suono. Loro avevano computer vecchi comunque con ancora Windows XP e come scheda grafica, nulla di nuovo.

Evidentemente è una cosa " normale " che fa con le nuove schede video !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro