Ho un problema molto molto strano (furto di scheda video?) dopo aver portato il computer in assisten

TheCrazy045

Nuovo Utente
32
1
Salve, ieri ho portato il computer in assistenza per un problema e me lo hanno formattato; quando sono ritornato a casa, "smanettando" un po', ho visto che la scheda video (ho controllato in gestione dispositivi, SO Win7) è magicamente cambiata: mentre prima era "Mobile(r) 4 Series Express Chipset Family" ora è "SiS Mirage 3 Graphics"... Com'è possibile ? Poi pur volendo lasciare le cose come stanno, non riesco a trovare i driver aggiornati per questa scheda video (per favore datemi un link in cui trovarli). Cosa mi consigliate di fare? Per favore aiutatemi !!! Grazie in anticipo
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
la dicitura "Mobile(r) 4 Series Express Chipset Family" non significa nulla..
E' una integrata.. non hai scheda video.. cmq scrivere che pc è avrebbe dato una mano.. sicuramente è roba datata.. almeno 5-6 anni fa..
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, ieri ho portato il computer in assistenza per un problema e me lo hanno formattato; quando sono ritornato a casa, "smanettando" un po', ho visto che la scheda video (ho controllato in gestione dispositivi, SO Win7) è magicamente cambiata: mentre prima era "Mobile(r) 4 Series Express Chipset Family" ora è "SiS Mirage 3 Graphics"... Com'è possibile ? Poi pur volendo lasciare le cose come stanno, non riesco a trovare i driver aggiornati per questa scheda video (per favore datemi un link in cui trovarli). Cosa mi consigliate di fare? Per favore aiutatemi !!! Grazie in anticipo

E' un portatile, la scheda video è saldata sulla scheda madre. Quindi o l'hanno dissaldata a martellate non c'è possibilità che te l'abbiano "rubata". Anche perchè si tratta di roba così vecchia che il negoziante dovrebbe pagare qualcuno per farsela comprare. :lol:

I driver aggiornati non ci sono, sono schede fuori produzione da quasi 10 anni. Che notebook è?
 

TheCrazy045

Nuovo Utente
32
1
E' un portatile, la scheda video è saldata sulla scheda madre. Quindi o l'hanno dissaldata a martellate non c'è possibilità che te l'abbiano "rubata". Anche perchè si tratta di roba così vecchia che il negoziante dovrebbe pagare qualcuno per farsela comprare. :lol:

I driver aggiornati non ci sono, sono schede fuori produzione da quasi 10 anni. Che notebook è?
Non ho aggiunto che l'ho fatto formattare poichè la scheda madre era andata quindi hanno cambiato anche quella. Comunque il computer in questione è un Notebook ASUS P50IJ: ho notato che dopo la formattazione inoltre è diventato più lento rispetto a prima e ad esempio ho problemi anche con "League of Legends" (a cui ho sempre giocato su questo pc) in quanto appena cerco di avviarlo mi da questo problema "Si è verificato un errore sconosciuto con DirectX e LoL non può essere avviato. Accertati che la tua scheda video utilizzi gli ultimi driver del produttore" (deduco sia un problema di scheda video mentre prima non ho mai avuto problemi relativi a questa)
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Non ho aggiunto che l'ho fatto formattare poichè la scheda madre era andata quindi hanno cambiato anche quella. Comunque il computer in questione è un Notebook ASUS P50IJ: ho notato che dopo la formattazione inoltre è diventato più lento rispetto a prima e ad esempio ho problemi anche con "League of Legends" (a cui ho sempre giocato su questo pc) in quanto appena cerco di avviarlo mi da questo problema "Si è verificato un errore sconosciuto con DirectX e LoL non può essere avviato. Accertati che la tua scheda video utilizzi gli ultimi driver del produttore" (deduco sia un problema di scheda video mentre prima non ho mai avuto problemi relativi a questa)

Chi ti sta già aiutando è molto più ferrato di me, ma hai aggiornato le librerie DirectX?
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit

TheCrazy045

Nuovo Utente
32
1
Ok provo a seguire la guida e ti (se posso darti del tu) faccio sapere

- - - Updated - - -

Quando installo il pacchetto [h=2]Web Installer DirectX End-User Runtime[/h]mi dice che è già installato. C'è un metodo per "downgradare" la versione di DirectX da 11 a 9.2 ?
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ok provo a seguire la guida e ti (se posso darti del tu) faccio sapere

- - - Updated - - -

Quando installo il pacchetto Web Installer DirectX End-User Runtime

mi dice che è già installato. C'è un metodo per "downgradare" la versione di DirectX da 11 a 9.2 ?

Hai già l'ultima versione allora, comunque non vedo perchè dovresti downgradare, le puoi installare distintamente, magari LoL (non gioco a quel genere di videogiochi quindi non saprei) usa qualche file delle vecchie librerie che non è incluso nelle ultime disponibili
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit

TheCrazy045

Nuovo Utente
32
1
Installa le DirectX 9 (dovrebbero essere queste per LoL) separatamente. Non hai bisogno di fare un downgrade.
Ok ora però non ho tempo: dopo le 17 provo e ti farò sapere

- - - Updated - - -

Installa le DirectX 9 (dovrebbero essere queste per LoL) separatamente. Non hai bisogno di fare un downgrade.
Ho provato ma poco dopo aver avviato l'installazione ricevo un messaggio che mi indica che non c'è bisogno di installare le DirectX 9 in quanto sono già presenti quelle più aggiornate. Ti prego aiutami, non so cosa fare
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ok ora però non ho tempo: dopo le 17 provo e ti farò sapere

- - - Updated - - -


Ho provato ma poco dopo aver avviato l'installazione ricevo un messaggio che mi indica che non c'è bisogno di installare le DirectX 9 in quanto sono già presenti quelle più aggiornate. Ti prego aiutami, non so cosa fare
Non vorrei sia proprio la scheda video integrata a questo punto, sapevo che fosse scadente, ma non fino a questo punto... Hai Windows 7 immagino, giusto?
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Si ho Windows 7 ma il fatto è che ho sempre giocato su questo computer a League of Legends. Ora prova e reinstallare il gioco
Secondo me il fatto è che ti hanno messo una scheda madre con integrata peggiore di quella precedente. Potrebbe essere quello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!