PROBLEMA Ho un problema di crash perpetuo con il nuovo pc

Pubblicità

Emanuele Minasola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao, sono nuovo qui e avrei bisogno di assistenza... Ho assemblato un nuovo pc proprio ieri, ma non capisco perché ogni 30/40 minuti che lo uso, si blocca lo schermo e mi compare la schermata blu con codice qr indicante un errore e un caricamento per un riavvio automatico. Diventa praticamente impossibile utilizzarlo. In seguito il pc non si riavvia, non riparte la schermata e resta tutto scuro. A sto punto mi chiedo, è problema di Windows 10 oppure ho sbagliato ad assemblarlo? Se vi servono info sulle componenti vi risponderò al più presto. Spero che possiate aiutarmi, grazie.

Intel i3-9100f
Radeon rx 570
Corsair 450 W
AsRock b365m-hdv
8 gb ram x1
240 gb ssd
500 gb hdd
Case itek patriot mini micro-atx
Usb to-link 300mbps (Wi-Fi)
Monitor samsung curvo c24rg50
Dovrebbero essere tutte le componenti...

HDD: 500 gb, 7200 rpm, sata 6 gb/s, 16 mb cache;
SSD: 2,5 pollici sata III unità a stato solido interno, 240 gb;
RAM: 8 gb, DDR4, 2400 MT/s, single rank;
Alimentatore: Corsair VS450 da 450 W

HDD: 500 gb, 7200 rpm, sata 6 gb/s, 16 mb cache;
SSD: 2,5 pollici sata III unità a stato solido interno, 240 gb;
RAM: 8 gb, DDR4, 2400 MT/s, single rank;
Alimentatore: Corsair VS450 da 450 W
Psu di bassa qualità ma dubito sia la causa
RAM deduco siano delle crucial vero?
Hai provato a cambiare slot ?
Modelli hdd e ssd
Magari scarica hwinfo e posta uno screen

Si, RAM è Crucial, provo a cambiare slot...
HDD: WD WD5000AAKX Blu Hard Disk Desktop;
SSD: Yucun
Ho paura ad utilizzare il pc poiché se lo uso un po' crasha... però provo e ti faccio sapere, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per ora non è crashato... nel caso, ci sono altre potenziali cause che potrebbero dare problemi?
comunque, adesso ho riscontrato un altro problema nei siti internet... "La connessione non è privata"... ho guardato tutti i siti possibili, video ecc ma non ho risolto nulla... che devo fare? Per favore aiutatemi perché non ce la faccio più, praticamente ogni sito è bloccato, grazie

Ultima modifica:
Si, RAM è Crucial, provo a cambiare slot...
HDD: WD WD5000AAKX Blu Hard Disk Desktop;
SSD: Yucun
Ho paura ad utilizzare il pc poiché se lo uso un po' crasha... però provo e ti faccio sapere, grazie
Per ora non è crashato... nel caso, ci sono altre potenziali cause che potrebbero dare problemi?
comunque, adesso ho riscontrato un altro problema nei siti internet... "La connessione non è privata"... ho guardato tutti i siti possibili, video ecc ma non ho risolto nulla... che devo fare? Per favore aiutatemi perché non ce la faccio più, praticamente ogni sito è bloccato, grazie
Aspetta hai regolato l ora ? C'è la batteria del BIOS ?
Collegato via cavo?
Posta screen di crystaldiskinfo
SSD non conosco @Liupen ti taggo dato che di SSD ne sai molto

È un ssd di quelli sponsorizzati asiatici, magari non è granché ma non credo dipenda da quello. Uno screen di crystaldiskinfo sarebbe utile.
I BSoD li puoi vedere nel registro di sistema di windows, se posti le voci in errore, solitamente si riesce a capire cosa lo causa.

Si, ho cambiato l'ora, ho messo quella automatica ma non cambia assolutamente nulla... La batteria del BIOS c'è ed è collegato via cavo. Tutto identico...
La schermata blu non mi compare più, però non so come andare a vedere la schermata che mi fa vedere i problemi relativi al crash..

Allegati

• IMG_0588.webp
    IMG_0588.webp
    4.9 MB · Visualizzazioni: 95
Si, ho cambiato l'ora, ho messo quella automatica ma non cambia assolutamente nulla... La batteria del BIOS c'è ed è collegato via cavo. Tutto identico...
La schermata blu non mi compare più, però non so come andare a vedere la schermata che mi fa vedere i problemi relativi al crash..
Premi il tasto Windows e scrivi manutenzione

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ho fatto: ho premuto il tasto Windows e ho scritto manutenzione.. poi?
Non ho capito cosa intendi nella seconda frase..
Come faccio a togliere la schermata di “la connessione non è privata”? Ogni sito che apro da sto problema.....

Si va be lo avevo già fatto, ma adesso non so più come continuare
Il pc è di nuovo crashato... a sto punto mi chiedo se sia perché lo uso troppo, anche se non credo poiché l’ho usato 40/50 minuti...
Potrebbe essere la scheda grafica che si surriscalda?

Ultima modifica:
hai modo di controllare le temperature? della CPU e della scheda madre soprattutto.
Se crasha sempre più o meno dopo lo stesso tempo potrebbe essere un problema di surriscaldamento; se lo hai montato tu potrebbe essere successo che hai messo troppa pasta termica o troppo poca (a meno che la CPU non arrivi con il dissipatore incorporato), una cosa che può succedere a chiunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro