DOMANDA Ho un problema con la ricarica di iPhone 7 e il suo cavetto.

Pubblicità

DanielePanarese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema che ho riscontrato con il mio iPhone 7: quando lo metto in carica, l'iPhone mi comunica che l'apparato potrebbe non essere supportato e pertanto non entra in ricarica.
Guardando attentamente il connettore lightning, ho trovato un piccolo solco sul quarto pin (contando da sinistra verso destra) e risulta essere annerito.
Ho SEMPRE usato cavi originali e non ho mai messo più di tanto alla prova l'impermeabilità (parliamo di al massimo qualche goccia causa pioggia).
Avendo già speso circa 50€ di cavetteria sostitutiva mi rode molto pensare di avere un telefono che pagai 700€ con questi problemi.
L'ho acquistato negli ultimi giorni di giugno quindi non so nemmeno se apple mi aiuti più di tanto.
Cosa mi consigliate di fare?IMG_0525.webpIMG_0527.webp

Io se fossi in te mi limiterei a provare con il cavo di un amico e se dovessi concludere che il problema è effettivamente questo e non la porta sul telefono provarne a comprare uno anche di produttori terzi ma comunque di qualità decente (non le cinesate da pochi spicci tanto per intenderci) e vivere sereno

Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema che ho riscontrato con il mio iPhone 7: quando lo metto in carica, l'iPhone mi comunica che l'apparato potrebbe non essere supportato e pertanto non entra in ricarica.
Guardando attentamente il connettore lightning, ho trovato un piccolo solco sul quarto pin (contando da sinistra verso destra) e risulta essere annerito.
Ho SEMPRE usato cavi originali e non ho mai messo più di tanto alla prova l'impermeabilità (parliamo di al massimo qualche goccia causa pioggia).
Avendo già speso circa 50€ di cavetteria sostitutiva mi rode molto pensare di avere un telefono che pagai 700€ con questi problemi.
L'ho acquistato negli ultimi giorni di giugno quindi non so nemmeno se apple mi aiuti più di tanto.
Cosa mi consigliate di fare?

Io ho comprato questo cavo della Syncware da 2 metri in nylon ed è ottimo (link dentro lo spoiler).
Ti consiglio di non comprare più cavi Apple perché non sono affatto resistenti e tendono a rompersi facilmente, dopo pochi mesi di utilizzo, nei punti in cui si unisce la presa usb/lightning al cavo (e anche nel connettore stesso come nel tuo caso :doh:); sono costosi (25€ o 35€ per un cavo ufficiale da 1 metro o 2 metri contro 10€ o 11€ per un cavo Syncwire da 1 metro o 2 metri*) e quelli che si trovano in confezione sono lunghi un metro e personalmente li trovo un po’ corti.

*La marca Syncwire è quella che ho comprato io ma su Amazon si trovano altre marche, anche più economiche, e con i cavi in nylon.

Diversi anni fa provai a farmi sostituire un cavo danneggiato che era ancora in garanzia ma non lo fecero.
Il problema era diverso dal tuo ma comunque non credo che te lo cambieranno.
Se dovessi avere problemi al caricatore invece potrebbero sostituirlo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro