DOMANDA Ho un problema con la ricarica di iPhone 7 e il suo cavetto.

Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema che ho riscontrato con il mio iPhone 7: quando lo metto in carica, l'iPhone mi comunica che l'apparato potrebbe non essere supportato e pertanto non entra in ricarica.
Guardando attentamente il connettore lightning, ho trovato un piccolo solco sul quarto pin (contando da sinistra verso destra) e risulta essere annerito.
Ho SEMPRE usato cavi originali e non ho mai messo più di tanto alla prova l'impermeabilità (parliamo di al massimo qualche goccia causa pioggia).
Avendo già speso circa 50€ di cavetteria sostitutiva mi rode molto pensare di avere un telefono che pagai 700€ con questi problemi.
L'ho acquistato negli ultimi giorni di giugno quindi non so nemmeno se apple mi aiuti più di tanto.
Cosa mi consigliate di fare?
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il matemago

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CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
Hard Disk
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
Scheda Video
Asus GTX 1070 Strix
Scheda Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
Alimentatore
Enermax MaxPRO 600W
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Internet
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 PRO 64 bit
Io se fossi in te mi limiterei a provare con il cavo di un amico e se dovessi concludere che il problema è effettivamente questo e non la porta sul telefono provarne a comprare uno anche di produttori terzi ma comunque di qualità decente (non le cinesate da pochi spicci tanto per intenderci) e vivere sereno
 

CarlettaBasilico

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CPU
Intel I9-9900K@5.0
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
Hard Disk
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
Scheda Video
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Scheda Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
Alimentatore
Corsair AX-860i
Case
Level 20 XT
Internet
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro X64
È il secondo cavo originale che mi fa questa fine, comunque proverò...
consolati io ne faccio fuori 1 all'anno (ho un ipad pro) i miei capi 2 o 3 al mese (hanno più di un dispositivo)
 

Codice_24

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No meglio le città
Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema che ho riscontrato con il mio iPhone 7: quando lo metto in carica, l'iPhone mi comunica che l'apparato potrebbe non essere supportato e pertanto non entra in ricarica.
Guardando attentamente il connettore lightning, ho trovato un piccolo solco sul quarto pin (contando da sinistra verso destra) e risulta essere annerito.
Ho SEMPRE usato cavi originali e non ho mai messo più di tanto alla prova l'impermeabilità (parliamo di al massimo qualche goccia causa pioggia).
Avendo già speso circa 50€ di cavetteria sostitutiva mi rode molto pensare di avere un telefono che pagai 700€ con questi problemi.
L'ho acquistato negli ultimi giorni di giugno quindi non so nemmeno se apple mi aiuti più di tanto.
Cosa mi consigliate di fare?
Io ho comprato questo cavo della Syncware da 2 metri in nylon ed è ottimo (link dentro lo spoiler).
Ti consiglio di non comprare più cavi Apple perché non sono affatto resistenti e tendono a rompersi facilmente, dopo pochi mesi di utilizzo, nei punti in cui si unisce la presa usb/lightning al cavo (e anche nel connettore stesso come nel tuo caso :doh:); sono costosi (25€ o 35€ per un cavo ufficiale da 1 metro o 2 metri contro 10€ o 11€ per un cavo Syncwire da 1 metro o 2 metri*) e quelli che si trovano in confezione sono lunghi un metro e personalmente li trovo un po’ corti.

*La marca Syncwire è quella che ho comprato io ma su Amazon si trovano altre marche, anche più economiche, e con i cavi in nylon.

Diversi anni fa provai a farmi sostituire un cavo danneggiato che era ancora in garanzia ma non lo fecero.
Il problema era diverso dal tuo ma comunque non credo che te lo cambieranno.
Se dovessi avere problemi al caricatore invece potrebbero sostituirlo

 
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