Ho un problema con il microfono

Pubblicità

Mine93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, qualche giorno fa ho comprato delle nuove cuffie con microfono ad attacco a doppio jack, ma nel mio computer assemblato il microfono non funziona. Ho provato le cuffie con il mio computer portatile e li funzionava tutto ma ricollegando le cuffie al computer fisso il microfono non andava.
Cosa posso fare ?

Hai un altro microfono da provare? Dove colleghi i microfono? Alle porte frontali o a quelle posteriori? Se usi quelle frontali prova quelle posteriori, magari è rotto l'attacco sul case (so che sembra strano, ma capita, capita più spesso di quanto ti possa immaginare).

Controlla anche di aver installato i driver corretti per la tua scheda audio (se è un'integrata è al 99% una Realtek ALC, i driver li trovi sul sito del produttore della scheda madre).

Io ho una scheda audio "esterna" non integrata ma i driver ci sono tutti e aggiornati all'ultima versione del sistema operativo.
ho provato a collegare le cuffie ai connettori posteriori e il microfono non funziona comunque, ho provato a disabilitare tutti gli altri microfoni ( poco e quello della webcam) ma resta non funzionante

Ciao @Mine93, di che esterna si tratta? E com'è collegata al pc?
Dopo questo, la prima cosa che mi viene in mente è vedere se il microfono non sia, per un qualche motivo, disabilitato. Destro sull'iconcina del volume, dispositivi di registrazione, mostra dispositivi disattivati. Se lo trovi li, dovrebbe bastare attivarlo.

io intendo scheda audio esterna perchè non è integrata nella scheda madre e comunque ho una creative sound blaster z. Ho controllato: il microfono non è disblitato, anzi è l'unico abilitato

Ultima modifica:
Ma il pannello frontale del case è connesso alla dedicata? Non è che l'hai lasciato connesso alla realtek?

Il connettore hd audio è connesso alla dedicata ma viene riconosciuta come realtek

3 cose:
1) Guarda i livelli del microfono. Potrebbero essere molto bassi o il volume oppure la preamplificazione.
2) Provare a disattivare la Realtek potrebbe aiutare?
3) Un eventuale problema driver?

In che senso disattivare la realtek? E non credo problemi driver sono tutti aggiornati all'ultima versione del sistema operativo giusto (ovviamente il sistema operativo giusto perchè sennò sarei proprio scemo)

In che senso disattivare la realtek? E non credo problemi driver sono tutti aggiornati all'ultima versione del sistema operativo giusto (ovviamente il sistema operativo giusto perchè sennò sarei proprio scemo)

Ok, allora escludiamo l'ultima. Per disattivare la realtek intendo aprire la scheda relativa all'audio e disabilitarla. Se non dovessi sentire più nulla, puoi riabilitarla in seguito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro