PROBLEMA Ho un problema con i videogiochi di Spider-man sul mio PC...

User Name

Utente Attivo
216
44
Salve, eccomi nuovamente con la fissa per questi due giochi dell'amichevole Uomo Ragno:
Spider-man Il Regno delle Ombre e Tha Amazing Spider-man...
Premetto le mie specifiche:
i7 4710HQ, GTX 860M, 8 GB di RAM, ed un HDD bello capiente su cui far stare una bella partizione di gioco (Windows), e il resto, beh... GNU/Linux! Questo per dire che ho molto spazio e non ci sono problemi di questo genere, nella maniera più assoluta.

Comunque...
Iniziamo con Spider-man Web Of Shadows:
faccio partire il disco di installazione (se può essere utile: preso da Amason), che mi fa fare tutti i passaggi e poi arriva ad un punto in cui si vede una schermata nera con il titolo del gioco, e vi è una barra progresso che mi indica l'"Aggiornamento della registrazione del componente in corso"... cosa significa "componente"? L'intero PC, o una parte quale il processore o la scheda video?
Poi questo processo si arresta dicendo "Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclo)" ed "Errore 1603"
Per questo penso vi siano o dei problemi con le componenti o con il sistema operativo...
Poi The Amazing Spider-man:
Dopo un giorno intero di download da Steam (:retard:) riesco a far partire il gioco, acquistato in bundle ai DLC durante il saldo dell'altro giorno...
Beh faccio il doppio clic sull'icona presente nel Desktop, sia aprono le finestre di steam che indicano che il gioco partirà dopo l'installazione dell DX, e così via...
Arriva poi la schermata di avvio del gioco, quella in cui vengono richiesti i settaggi, e sotto vi è una barra rossa (rossa perché piena, ho dato un'occhiata ad alcuni video su YT, in cui è verde e non supera la barra gialla) con la dicitura "Requisiti memoria"... che significa? Poi sotto vi è il pulsante avvia gioco, e questo anche al passaggio rimane scuro...
Che problemi ci sono?
Per questo l'unica cosa che mi viene in mente, e che ho troppa memoria... sono un elefante! :asd: ... ... :grat: ... ... :patpat: ...

Non gioco molto su PC, preferisco la mia accoppiata Wii/DS con cui gioco Metroid, Pokémon, TLOZ, etc...
però quei pochi giochi (ad esempio Mass Effect 1/2/3, Batman Arkham Origins, e un paio di Assassin's Creed) che mi piacciono, e che mancano alle librerie Nintendo (o perlomeno, fatti male su console N per "vattelapesca motivi"), vorrei godermeli, e tra questi vi sono anche io giochi dell'Uomo Ragno, quindi vi chiedo aiuto...
AIUTO!

Metto degli scatti in allegato.
TM.PNG TM2.PNG TM22.PNG TM222.PNG

Grazie a tutti!
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
in pratica ti rispondi da solo nella tua domanda.
Non mi risulta che nella storia sia mai uscito un ghioco di spiderman sopra i livelli della decenza.
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Iniziamo con Spider-man Web Of Shadows:
faccio partire il disco di installazione (se può essere utile: preso da Amason), che mi fa fare tutti i passaggi e poi arriva ad un punto in cui si vede una schermata nera con il titolo del gioco, e vi è una barra progresso che mi indica l'"Aggiornamento della registrazione del componente in corso"... cosa significa "componente"? L'intero PC, o una parte quale il processore o la scheda video?
Poi questo processo si arresta dicendo "Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclo)" ed "Errore 1603"
Grazie a tutti!
intanto con registrazione del componente non si intende un componente hardware ma un componente software, l'errore di ridondanza ciclo di solito lo si ha nel momento in cui il file scaricato(quello per installare il componente che sta aggiornando) è corrotto, si tratta di un checksum per verificare che il file sia stato scaricato correttamente e non siano stati persi dei pezzi.
Prova a farlo partire offline in modo che non cerchi di aggiornarlo e vedi come va

Poi The Amazing Spider-man:
Dopo un giorno intero di download da Steam (:retard:) riesco a far partire il gioco, acquistato in bundle ai DLC durante il saldo dell'altro giorno...
Beh faccio il doppio clic sull'icona presente nel Desktop, sia aprono le finestre di steam che indicano che il gioco partirà dopo l'installazione dell DX, e così via...
Arriva poi la schermata di avvio del gioco, quella in cui vengono richiesti i settaggi, e sotto vi è una barra rossa (rossa perché piena, ho dato un'occhiata ad alcuni video su YT, in cui è verde e non supera la barra gialla) con la dicitura "Requisiti memoria"... che significa? Poi sotto vi è il pulsante avvia gioco, e questo anche al passaggio rimane scuro...
Che problemi ci sono?
Per questo l'unica cosa che mi viene in mente, e che ho troppa memoria... sono un elefante! :asd: ... ... :grat: ... ... :patpat: ...
visto che fai riferimento a tutto quel che hai installato, solo una precisazione: di solito i problemi di memoria post installazione(se non avessi sufficente spazio sull HDD i problemi li avresti in fase d'installazione non dopo) sono legati alla ram e non all'hard disk ma rimane cmq strano visto che per ora con 8GB di ram ci gira di tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: User Name

User Name

Utente Attivo
216
44
intanto con registrazione del componente non si intende un componente hardware ma un componente software, l'errore di ridondanza ciclo di solito lo si ha nel momento in cui il file scaricato(quello per installare il componente che sta aggiornando) è corrotto, si tratta di un checksum per verificare che il file sia stato scaricato correttamente e non siano stati persi dei pezzi.
Prova a farlo partire offline in modo che non cerchi di aggiornarlo e vedi come va


visto che fai riferimento a tutto quel che hai installato, solo una precisazione: di solito i problemi di memoria post installazione(se non avessi sufficente spazio sull HDD i problemi li avresti in fase d'installazione non dopo) sono legati alla ram e non all'hard disk ma rimane cmq strano visto che per ora con 8GB di ram ci gira di tutto

Scusa, ma trovavo solo piccoli spazi liberi tra un salto della corrente e l'altro, e non facevo mai a tempo a inviare il messaggio!

Comunque:

per "Spider-man: Il Regno Delle Ombre": ho fatto le prove che mi hai detto, mettendo la modalità aereo sul PC (non che ce ne fosse tanto bisogno, data la linea), o semplicemente spegnendo il WiFi... niente di niente, non cambia nulla!
Ti dico però che sono riuscito a far partire la "Registrazione del componente" utilizzando Xubuntu e wine, si presenta però comunque l'errore 1603...

per "The Amazing Spider-man": certo, gli unici problemi che si verificano dopo l'installazione riguardanti la memoria di massa, posso essere per i salvataggi, mi riferivo proprio alla RAM, che come dici tu è abbondante...
escludo che il sistema ne utilizzi troppa, perché quella liber è a, e poi anche la GPU dedicata è accesa!
appena posso metto un'altra immagine per farti capire!

Grazie comunque!

Ecco l'immagine:
TM2222.PNG
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili