PROBLEMA Ho un problema con hardsik Trekstor DataStation Poket Light

Pubblicità

Marco Suscio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho un hardisk Trekstor da cui sono riuscito con test disk a recuperare tutti i file. All'inizio l'hardisk non veniva letto da windows e se andavo su proprietà usciva file system RAW spazio disponibile 0 byte su 0 byte occupati. Ho provato cos' a formattarlo dapprima con windows però senza risultati poi o provato con ease us artition master ma si bloccava la formattazione a 40 e non andava avanti. ora se vado su proprietà mi esce che non c'è file sistem e poi 0 bite su 0 bite occupati. Come faccio a ripararlo? Ripeto ho recuperato tutti i dati quindi posso formattarlo.

Ciao, probabilmente l'hdd ha dei settori danneggiati.
Se è così allora è meglio buttarlo via perchè anche ammesso che si possano riparare i settori con una formattazione a basso livello, presto ne compariranno degli altri.
Un hdd che comincia a generare settori danneggiati non può più essere considerato affidabile per cui potresti ritrovarti presto nella stessa situazione con perdita di dati.

Puoi verificare lo stato SMART del disco con CrystalDisk, posta qui i risultati così potremmo dirti in che situazione si trova e per confermare se ci siano dei settori danneggiati come sembra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro