Ho un problema con dei Freeze su un gioco specifico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

adriano.semerano

Nuovo Utente
7
0
Il gioco in questione è Post Scriptum, è il gioco più pesante che ho in assoluto ma nonostante tutto non capisco quale possa essere il problema ho provato di tutto, anche perchè per 2 anni ha funzionato perfettamente senza problemi con la stessa configurazione.

qui sotto vi linko il video di un mio freeze con rivatuner in funzione (da notare come la gpu cali allo 0% di usage durante il freeze)

le mie specifiche:
GPU: gtx 1050 ti
CPU: i3-8100
PSU: sv450 corsair
RAM: 16Gb DDR4

ha iniziato a farmi questi freeze 3 mesi fa, ho già reinstallato i driver della GPU utilizzando DDU, ho aggiornato windows, ho controllato non ci fossero file corrotti, ho controllato se la memoria avesse dei problemi con l'app per il controllo di windows, ho controllato le temperature che stanno intorno ai 50/60°, ho impostato una memoria virtuale con il paging, ho provato a cambiare tutti i settaggi grafici possibili, dal Vsync ai settaggi della qualità audio e ho impostato l'erogazione dell'energia su alte prestazioni.

video del Freeze: https://streamable.com/zjb9bn
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Potrebbero essere molto banalmente i drivers
Forse tornando ad usare una release vecchia (del periodo in cui funzionava) potresti risolvere
Provato riducendo leggermente i clock?
 

adriano.semerano

Nuovo Utente
7
0
Potrebbero essere molto banalmente i drivers
Forse tornando ad usare una release vecchia (del periodo in cui funzionava) potresti risolvere
Provato riducendo leggermente i clock?
l'ho già provato infatti ho iniziato ad aver problemi intorno alle prime settimane di gennaio quindi ho deciso di mettere su un driver di novembre ma non cambia nulla

per quanto riguarda i clock potrei ridurli ma a quale scopo?? nel senso, con questa stessa scheda grafica giocavo bene fino a dicembre quindi perchè da gennaio in poi ci dovrebbe essere il bisogno di diminuire i clock?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Perché anche questi oggetti nascono male e danno problemi da subito, o con il tempo
Quindi è una prova per capire dove stia realmente il problema ed eventualmente arginarlo almeno momentaneamente
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
doppia
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili