PROBLEMA ho un nas 2 bay, devo comprare altri 4 dischi, non ci stanno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

netxtreme

Ospite
attualmente ho un disco da 2TB, ora devo comprare un paio di dischi da 4TB e e altri due da 3TB
mettere quelli da 4TB in raid 1, e gli altri tenerli singolarmante perchè una parte ovvero 4TB disponibile tra i primi due dischi, la voglio tenere al sicuro mentre gli altri 6TB+2TB non mi interessa
non posso permettermi di comprare un'altro nas, spendo già 550€ in dischi, al massimo posso prendere una unità di espansione o un box usb 3.0 a 4 bay esterno (devono ovviamente supportare il sata3)
cosa mi consigliate??
è ovvio che la cosa migliore sarebbe assemblare un nas server, prenedere i pezzi, non spendere più di 500€, installarvi un s.o tipo win server e inserirvi i dischi ma non ho 1000€
ne posso spendere al massimo 200 in più per l'unità di espanzione
un problema derivato dalla slot di espansione, è che forse la patetica cpu marvell da 1.6 ghz e i 512MB di ram non bastino per gestirli e contemporaneamente avere prestazioni decenti (almeno il 75% della prestazione massima solita del nas, almeno 60 MB/s)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
attualmente ho un disco da 2TB, ora devo comprare un paio di dischi da 4TB e e altri due da 3TB
mettere quelli da 4TB in raid 1, e gli altri tenerli singolarmante perchè una parte ovvero 4TB disponibile tra i primi due dischi, la voglio tenere al sicuro mentre gli altri 6TB+2TB non mi interessa
non posso permettermi di comprare un'altro nas, spendo già 550€ in dischi, al massimo posso prendere una unità di espansione o un box usb 3.0 a 4 bay esterno (devono ovviamente supportare il sata3)
cosa mi consigliate??
è ovvio che la cosa migliore sarebbe assemblare un nas server, prenedere i pezzi, non spendere più di 500€, installarvi un s.o tipo win server e inserirvi i dischi ma non ho 1000€
ne posso spendere al massimo 200 in più per l'unità di espanzione
un problema derivato dalla slot di espansione, è che forse la patetica cpu marvell da 1.6 ghz e i 512MB di ram non bastino per gestirli e contemporaneamente avere prestazioni decenti (almeno il 75% della prestazione massima solita del nas, almeno 60 MB/s)
vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.. Cmq non puoi fare niente con un budget cosi limitato.
 
N

netxtreme

Ospite
adesso guardavo questo: http://www.raidsonic.de/en/products/soho-raid.php?we_objectID=8250
è l'unica soluzione per meno di 200€
credo che sarò costretto ad optare per quella soluzione, dato che lo spazio si sta esaurendo e io non ci posso far niente potrei fare così:
al posto di prendere 4 dischi (due da 4 TB e due da 3TB) potrei prendere due dischi da 3 TB (220€), metterli singolarmente con quello da 2TB, arrivare a 8TB e prendere un nas che mi ha attratto parecchio ultimamente, un net gear 300 series
RN31400 (480€)
il totale con l'icy box e i 4 dischi sarebbe 710€
mentre con i due dischi da 3 TB e questo nas, 700€
piuttosto di avere 2 dischi in più e avere performance scadenti, preferisco prendere questo net gear che è circa pari al synology ds412+, 2 GB ram, cpu intel atom 2.1 ghz (net gear), 1 GB ram, cpu dual core 2,13 ghz (sospetto che le cpu siano le stesse ARK | Intel® Atom)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!