DOMANDA Ho un dubbio sulla mia sapphire dualx ati r9 280.

Vito de lucia

Nuovo Utente
22
1
Salve coma da titolo oggi mi è arrivata la nuova scheda video. Avrei un dubbio... iil mio ali e già fornito dei 2x6 pin necessari per alimentare la scheda... il mio dubbio sorge quando nella confezione ci sono due cavi a 6 pin... a cosa servono?? Grazie mille
 

Vito de lucia

Nuovo Utente
22
1
Su alcune guide video su YouTube... ho visto che anche con un corsair cx600 ha usato quei cavi per collegarla.... non so sono due cavi che escono a 6 pin e l'l'alto lato e stretto a 3 pin... sono degli adattatori giusto? Io devo collegare solo i 2x6 pin dall ali alla scheda giusto? Grazie Mille
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Su alcune guide video su YouTube... ho visto che anche con un corsair cx600 ha usato quei cavi per collegarla.... non so sono due cavi che escono a 6 pin e l'l'alto lato e stretto a 3 pin... sono degli adattatori giusto? Io devo collegare solo i 2x6 pin dall ali alla scheda giusto? Grazie Mille

La scheda va collegata all'alimentatore, se usano quei cavi nonostante l'alimentatore abbia i PCI Express nativi sono abbastanza incompetenti. Tu devi collegare i cavi direttamente dall'alimentatore. Che alimentatore hai?
 

Vito de lucia

Nuovo Utente
22
1
Un antec 650 watt non so il modello preciso perché sono fuori e il PC e a casa... la mia vecchia scheda era collegata dall alimentatore all'unico 6 pin di cui aveva bisogno... però il mio ali ha 2x6 pin..quindi credo che siano nativi i 2x6 pin...quindi collego i 2x6 pin dall ali alla scheda giusto?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Un antec 650 watt non so il modello preciso perché sono fuori e il PC e a casa... la mia vecchia scheda era collegata dall alimentatore all'unico 6 pin di cui aveva bisogno... però il mio ali ha 2x6 pin..quindi credo che siano nativi i 2x6 pin...quindi collego i 2x6 pin dall ali alla scheda giusto?

Ah beh allora è di qualità, li colleghi normalmente, cavi diretti alla GPU :)
 

Vito de lucia

Nuovo Utente
22
1
Poi ho un altro dubbio... un mio amico vuole prendere la stessa scheda.. ma come ali a un Power da 650 watt.... anche a lui ci sono i 2x6 pin necessari... cosa deve fare la mmia stessa procedura?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Poi ho un altro dubbio... un mio amico vuole prendere la stessa scheda.. ma come ali a un Power da 650 watt.... anche a lui ci sono i 2x6 pin necessari... cosa deve fare la mmia stessa procedura?

Deve buttare via quell'alimentatore, altrimenti rischia seri danni al PC. E' una cinesata.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Cosa potrebbe succedere?

Beh... Dal migliore al peggiore...

1) Parte l'alimentatore
2) Parte l'alimentatore e si tira dietro il PC o comunque parte dell'hardware
3) Qualche principio d'incendio (non sarebbe il primo)

M A I rtisparmiare sull'alimentatore. Si vede gente che spende 900-1000 euro per un PC e poi monta alimentatori da 30-40 euro senza nemmeno chiedersi il perchè di un prezzo simile.
 

Vito de lucia

Nuovo Utente
22
1
La sua configurazione e... win 8.1 ram 2x4gb CPU Intel core i5 3570 un hd da 1 terabit e come sscheda madre una Asus p8b75-mlx e la scheda sappahire dual x ati r9 280 overcloked e un masterizzatore... dici che non regge quella cinesata ?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La sua configurazione e... win 8.1 ram 2x4gb CPU Intel core i5 3570 un hd da 1 terabit e come sscheda madre una Asus p8b75-mlx e la scheda sappahire dual x ati r9 280 overcloked e un masterizzatore... dici che non regge quella cinesata ?

Assolutamente no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili