Peppe Moretti
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve, ho un amico che mi ha chiesto di riformattare un acer aspire e1 522 e installare win 10 sopra, ma non è questo il problema, il problema è che il bios non funzionava allora pensavo fosse corrotto, ed ho provato ad aggiornarlo tramite il sito dell'acer ecc, stavo facendo quindi gli aggiornamenti del bios e si riavvia, al riavvio il pc non si avvia più e mi dice "Defaut boot device missing or boot failed."
Premo ok e mi porta al boot manager dove dovrebbero uscire i vari modi di boot se inserisco un cd di installazione o una pennetta con un os sopra fatta con rufus no? ma niente, vuoto, provo a riavviare sempre per accedere eventualmente al bios, ma come non riuscevo prima non riesco nemmeno ora e sono completamente impallato, ho provato perfino a staccare e riattaccare l'hd, Aiutatemi urgentemente vi prego.
Premo ok e mi porta al boot manager dove dovrebbero uscire i vari modi di boot se inserisco un cd di installazione o una pennetta con un os sopra fatta con rufus no? ma niente, vuoto, provo a riavviare sempre per accedere eventualmente al bios, ma come non riuscevo prima non riesco nemmeno ora e sono completamente impallato, ho provato perfino a staccare e riattaccare l'hd, Aiutatemi urgentemente vi prego.