PROBLEMA Ho spedito un reso tramite poste italiane senza tracking...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alethom

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
35
Il reso ha un valore piuttosto alto, è uno smartphone, sul momento non ho pensato che avere il tracking sarebbe stata una sicurezza, eppure non mi hanno dato manco una ricevuta o uno straccio di foglio. Adesso se la spedizione non va a buon fine cosa dovrei/potrei fare?

Il reso ha un valore piuttosto alto, è uno smartphone, sul momento non ho pensato che avere il tracking sarebbe stata una sicurezza, eppure non mi hanno dato manco una ricevuta o uno straccio di foglio. Adesso se la spedizione non va a buon fine cosa dovrei/potrei fare?

serve il nome dello SHOP per capire quale sia la loro politica di resi, ad ogni modo è grave, l'ufficio postale in caso l'etichetta sia in unica copia, si deve impegnare a fotocopiartela e affrancarla con il timbro per confermare la ricezione..

Mi sembra strano: se non hai nessuna ricevuta in mano deve essere rimasta nell'esercizio da cui hai spedito; hai provato a parlare con l'ufficio postale?

Una volta era anche possibile risalire al tracking number conoscendo i dati della spedizione (mittente-data-destinatario), ma ovviamente dipende anche dal corriere.

Ti parlo da non abilitato, ma comunque in grado di darti una risposta, se ti avvali del patrocinio di un legale sulla base di una tua parola , priva di fondamento tangibile, per rapportarti con una società che emette un servizio difficilmente qualcuno accoglierà la tua richiesta.

tuttavia come suggerito da altri, la soluzione al momento è quella di rapportarsi con il direttore dell'ufficio postale di partenza, per avere informazioni con gentilezza spiegando la situazione, la natura del pacco e la tua mancanza, puoi risolvere la situazione, tutto cio però solo passato un ragionevole lasso di tempo* senza che il pacco sia stato consegnato.

ovvero al momento puoi solo pazientare e rammaricarti per l'errore.

*valutabile sul servizio postale scelto per la consegna, es. cronoreverse impiega 12-15 giorni essendo un pacco celere 3 a carnet economico "non prioritario" , servizio fornito alle grandi aziende (e non a volte) per gestire le pratiche di reso.

Ultima modifica:
L'errore è stato principalmente della dipendente di poste italiane. Dovrebbe essere compito loro e non del cliente assicurarsi che tutto sia a ok, anche perché io prima di andare via ho chiesto "tutto a posto?" e lei "Si, a posto." Inoltre non ero l'unico presente c'era anche la mia ragazza con me a testimoniare

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ti parlo da non abilitato, ma comunque in grado di darti una risposta, se ti avvali del patrocinio di un legale sulla base di una tua parola , priva di fondamento tangibile, per rapportarti con una società che emette un servizio difficilmente qualcuno accoglierà la tua richiesta.

tuttavia come suggerito da altri, la soluzione al momento è quella di rapportarsi con il direttore dell'ufficio postale di partenza, per avere informazioni con gentilezza spiegando la situazione, la natura del pacco e la tua mancanza, puoi risolvere la situazione, tutto cio però solo passato un ragionevole lasso di tempo senza che il pacco sia stato consegnato,

ovvero al momento puoi solo pazientare e rammaricarti per l'errore.
Farò come dici, aspettando e sperando che vada a buon fine, forse mi sto solo facendo tanti complessi... Quanto ci dovrebbe mettere la spedizione da liguria a roma?

L'errore è stato principalmente della dipendente di poste italiane. Dovrebbe essere compito loro e non del cliente assicurarsi che tutto sia a ok, anche perché io prima di andare via ho chiesto "tutto a posto?" e lei "Si, a posto." Inoltre non ero l'unico presente c'era anche la mia ragazza con me a testimoniare

Crono-reverse , in virtu di quanto raccontato è proprio lui il servizio utilizzato, non ha ricevuta di accompagnamento, è onore loro quanto tuo nel tuo interesse chiedere una copia della ricevuta.

Farò come dici, aspettando e sperando che vada a buon fine, forse mi sto solo facendo tanti complessi... Quanto ci dovrebbe mettere la spedizione da liguria a roma?

se il servizio che ipotizzo, basandomi su quanto accaduto, dai 12 ai 15 giorni, come ti dicevo, si in effetti finche non si raggiunge quel lasso di tempo operativo non ha senso distruggersi i sensi, considera' l'attuale agitazione sindacale nei principali hub pacchi nazionali..

imbocca al lupo!

Crono-reverse , in virtu di quanto raccontato è proprio lui il servizio utilizzato, non ha ricevuta di accompagnamento, è onore loro quanto tuo nel tuo interesse chiedere una copia della ricevuta.

se il servizio che ipotizzo, basandomi su quanto accaduto, dai 12 ai 15 giorni, come ti dicevo, si in effetti finche non si raggiunge quel lasso di tempo operativo non ha senso distruggersi i sensi, considera' l'attuale agitazione sindacale nei principali hub pacchi nazionali..

imbocca al lupo!
Ho pagato 5 e 40 mi pare, o 5 e qualcosa ma non sono sicuro, forse posta1 o qualcosa del genere, comunque grazie per i consigli spero in bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro