Ho sbaglato portatile ?

ranotto

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e mi intendo poco di computer. Ho da poco ordinato (ma ancora deve arrivare) un asus F3SC AP082C. Prima di comprarlo ho visto le caratteristiche e mi è sembrato un buon portatile. Dopo aver deciso, ho letto in alcuni siti che due giga di ram, con il nuovo sistema operativo vista sono appena sufficienti. Io dovrei farci girare anche programmi di grafica. Vorrei sapere da qualcuno se è vero che potrei avere dei problemi oppure no. Datemi qualche giudizio sul prodotto per favore :boh: . Grazie a tutti in anticipo.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
con 2 gb di ram vista va bene.. non dà problemi.. se guardi anche nell'altra discussione della sezione portatili ci sono le impressioni di due proprietari di questo notebook.. è un ottimo prodotto comunque.. credo che tra poco lo prenderò anche io..
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Inoltre considera che è difficile trovare prodotti accessibili che montino più di 2 GB di Ram... :D

Che programmi ci dovresti far girare di preciso?
Non hai modo di provarli comunque su un altro Pc per vedere quanta memoria occupano? :boh:

ciaoo
 

darksasy83

Utente Attivo
167
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+ Socket 939
Scheda Madre
ASUS A8N-E
HDD
Maxtor Diamond Max 10 of 300 GB
RAM
2GB DDR 400 Dual Channel
GPU
nVidia GeForce 6600 with 256 MB of RAM
Audio
ASUS Realtek AC 97
Monitor
LG L1915S
PSU
450 Watt
OS
Windows 7 Ultimate
ranotto ha detto:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e mi intendo poco di computer. Ho da poco ordinato (ma ancora deve arrivare) un asus F3SC AP082C. Prima di comprarlo ho visto le caratteristiche e mi è sembrato un buon portatile. Dopo aver deciso, ho letto in alcuni siti che due giga di ram, con il nuovo sistema operativo vista sono appena sufficienti. Io dovrei farci girare anche programmi di grafica. Vorrei sapere da qualcuno se è vero che potrei avere dei problemi oppure no. Datemi qualche giudizio sul prodotto per favore :boh: . Grazie a tutti in anticipo.

Bhe... Hai provato a "pesare" la differenza del rapporto qualità-prezzo rispetto all'ASUS F3Sv-AP082C???
Se nn erro, l'F3Sc l'ho visto anke io su cataloghi e listini prima di prendere l'F3Sv e sembra ke cambiava la scheda video soltanto, ma nn ricordo con quanto risparmio...:boh:

Quindi ti dico...Più ke chiederti se hai sbagliato Notebook, kiediti se hau speso giusto x quello ke offre oppure avresti potuto ottenere molto in più con poki soldi superflui (se avevi tolleranza sul budget)...:boh:

Poi...due giga di ram sono più ke sufficienti per Vista Premium...Tranquillo!!!

Nota Bene: perchè non ti aggiungi alla nostra discussione?? (Differenza F3Sv-G1s) è + frequentata... tanto, Sv o Sc...stiamo lì...;) ;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
ranotto ha detto:
programmi come photoshop, illustrator, quark express.
Di questi l'unico che uso io ogni tanto è Photoshop e il massimo che ho raggiunto come Ram occupata è sui 100 MB, con più foto ad alta risoluzione aperte... (è un dato indicativo ;)).

Poi chiaro che se li apri tutti e quanti contemporaneamente.... :D

'notte
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
io sul desktop xp e photoshop (con parecchie foto a risoluzione di 7.1mpixel aperte) li faccio andare con 512mb di ram..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili