PROBLEMA Ho rotto la mobo?

Pubblicità

malasorte7

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
55
Ciao, ieri ho cambiato case al pc e non si e' più acceso... Clicco su power e le ventole girano normalmente, ma sullo schermo nessun segnale, e la mobo non emette alcun bip. Ho provato a cambiare alimentatore ma niente...ho anche provato ad accendere un altro computer con i cavetti del case nuovo e si e' acceso tranquillamente, pure la scheda video funziona su altri pc. La cpu non penso di averla rotta perché non l'ho manco smontata, rimane quindi solo più la scheda madre... Potrebbe essersi scaricata la batteria? (Ho notato che ultimamente il bip all'avvio era più fiacco, meno forte) ...altre possibilità? Grazie!

potresti avergli dato una scarica elettrostatica? Io in questi giorni qualunque cosa tocchi di vagamente metallico prendo la scossa, è possibile che tu abbia svolto il lavoro senza "metterti a terra"?

Prova a staccare la batteria tampone per mezz'ora e a riattaccarla. Da quanto tempo hai quel pc? La batteria non si dovrebbe scaricare prima dei 5 anni credo.

Prova a staccare la batteria tampone per mezz'ora e a riattaccarla. Da quanto tempo hai quel pc? La batteria non si dovrebbe scaricare prima dei 5 anni credo.

Dal 2011 ce l'ho ... quando spengo il pc di solito stacco anche l'alimentatore, possibile he abbia contributo a scaricare la batteria?

potresti avergli dato una scarica elettrostatica? Io in questi giorni qualunque cosa tocchi di vagamente metallico prendo la scossa, è possibile che tu abbia svolto il lavoro senza "metterti a terra"?

hai cambiato scarpe?

- - - Updated - - -

Dal 2011 ce l'ho ... quando spengo il pc di solito stacco anche l'alimentatore, possibile he abbia contributo a scaricare la batteria?

no. però scarichi il MOV dell'alimentatore, cioè lo usuri. sono fatti per stare collegati sempre alla presa senza spegnere ogni giorno la ciabatta o l'interruttore dietro

non ancora, mi ostino con le suole di gomma consapevole che ogni giorno andrò incontro alla fulminazione. Furbi si nasce,

Non è che si rompe per magia. Qualcosa avrai fatto. Tipo se hai preso una scossa nel toccarla. Oppure hai sbagliato ad inserire qualche cavo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
I cavi li ho inseriti giusti, avevo solo qualche dubbio solo sui cavetti del pannello del case (pled+ pled- power reset) e ho provato ad avviarlo con solo il cavetto power collegato, ma niente (poi la mobo non dovrebbe rompersi se si sbagliasse a collegare un cavo no?)... mentre smontavo il pc ho fatto piu' attenzione che potevo, purtroppo però c'era poca luce e non mi sono accorto mentre sollevavo la mobo che c'era ancora una vite da svitare, cosi' ha opposto resistenza in quel punto (anche se non mi sono messo a tirare come un hulk stupido) magari si è rotta facendo cosi' comunque...

I cavi li ho inseriti giusti, avevo solo qualche dubbio solo sui cavetti del pannello del case (pled+ pled- power reset) e ho provato ad avviarlo con solo il cavetto power collegato, ma niente (poi la mobo non dovrebbe rompersi se si sbagliasse a collegare un cavo no?)... mentre smontavo il pc ho fatto piu' attenzione che potevo, purtroppo però c'era poca luce e non mi sono accorto mentre sollevavo la mobo che c'era ancora una vite da svitare, cosi' ha opposto resistenza in quel punto (anche se non mi sono messo a tirare come un hulk stupido) magari si è rotta facendo cosi' comunque...
Non credo. Probabilmente hai sbagliato a callogare i cavi del case. Guarda sulle istruzione della scheda madre.

dice che le ventole però partono se preme power, almeno quello dovrebbe essere messo giusto. Che gli altri cavi dei led siano messi male poco importa, anche l'averla tirata con ancora una vite avvitata non dovrebbe essere un problema finchè non si spezza fisicamente. Chiaramente non ha un display con i post degli errori la scheda madre? ma che modello è, tra l'altro?

Non credo. Probabilmente hai sbagliato a callogare i cavi del case. Guarda sulle istruzione della scheda madre.

Non credo proprio di aver sbagliato... e come ho già scritto ho provato anche ad avviarlo con il solo cavetto power del case, e il pc si è acceso quindi era giusto. (Nel caso prima avessi sbagliato qualcosa non credo si sarebbe bruciata la mobo)

- - - Updated - - -

dice che le ventole però partono se preme power, almeno quello dovrebbe essere messo giusto. Che gli altri cavi dei led siano messi male poco importa, anche l'averla tirata con ancora una vite avvitata non dovrebbe essere un problema finchè non si spezza fisicamente. Chiaramente non ha un display con i post degli errori la scheda madre? ma che modello è, tra l'altro?

E' una asrock 970 extreme 3 am3+, no non ha un display, ma poi i cavetti al 99% erano giusti...

comunque mentre tiravo ha fatto un leggerissimissimo scricchiolio (quasi impercettibile, ma si vede che s**** vuole si è rotta:sisilui:)

fai un altro controllo, vedi se i distanziali ci siano tutti, e soprattutto se sono posizionati correttamente. Un distanziale di troppo può far fare contatto a cose che non dovrebbero.

fai un altro controllo, vedi se i distanziali ci siano tutti, e soprattutto se sono posizionati correttamente. Un distanziale di troppo può far fare contatto a cose che non dovrebbero.

Dubito di essermi sbagliato... grazie comunque appena arrivo a casa controllo!

- - - Updated - - -

Avevi ragione! mitico! c'era un distanziale di troppo proprio nella zona del chipset... ora funziona tutto! ..."che fortuna" grazie ancora! grazie anche agli altri che mi hanno aiutato :luxhello::luxhello::luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro