ho rotto i contatti di uno smartphone

Pubblicità

ch-ss87^

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
ciao a tutti. Questa sezione mi sembra la più adatta per esporre il mio problema. Come da titolo mi ritrovo con un nokia n8 inutilzzabile, l altro giorno mi è scivolato in una pozzanghera e quindi sono corso a casa per smontarlo e asciugarlo per bene. è la prima volta che smontavo questo n8 ma non la prima volta che smontavo un telefono. Dopo che rimonto tutto mi accorgo che il touch non andava e dopo varie prove mi sono accorto di aver fatto un bel danno, senza stare a descrivere posto direttamente le foto.
Voi che ne pensate? è riparabile? grazie

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    233.6 KB · Visualizzazioni: 89
la garanzia è bella che finita e anche se fosse ho causato io il danno perché ho smontato il telefono e rotto i piedini del connettore.

Non è riparabile con le normali attrezzature che un hobbysta può avere in casa. Purtroppo devi rivolgerti ad un centro di assistenza oppure cambiare telefono.

è riparabile, ma devi essere davvero bravo con la ripiazzatura del connettore (quindi devi sostituire il connettore) utilizzando la tecnica del riscaldamento della piazzola o col piazzamento a "pressione" con una pinza. devi inoltre dissaldarlo con molta precisone. non vedo serigrafie sulla scheda, quindi non sai nemmeno il codice del connettore. cerca online connettore schermo N8 o per toglierti ogni dubbio fai un test ossidazione sulla scheda madre. se risulta positivo fai un backup al pc e cambia scheda madre. symbian dovrebbe essere installato di fabbrica. cerca una mother plug and play... nel senso che non devi stare li ad impazzire col S.O.
se non sei molto ferrato rivolgiti a negozi (possibilmente affidabili) abilitati alla riparazione. non devi spendere più di 50-60€.

Ciao

è riparabile, ma devi essere davvero bravo con la ripiazzatura del connettore (quindi devi sostituire il connettore) utilizzando la tecnica del riscaldamento della piazzola o col piazzamento a "pressione" con una pinza. devi inoltre dissaldarlo con molta precisone. non vedo serigrafie sulla scheda, quindi non sai nemmeno il codice del connettore. cerca online connettore schermo N8 o per toglierti ogni dubbio fai un test ossidazione sulla scheda madre. se risulta positivo fai un backup al pc e cambia scheda madre. symbian dovrebbe essere installato di fabbrica. cerca una mother plug and play... nel senso che non devi stare li ad impazzire col S.O.
se non sei molto ferrato rivolgiti a negozi (possibilmente affidabili) abilitati alla riparazione. non devi spendere più di 50-60€.

Ciao
Perchè non gli indichi anche dove prendere il connettore...:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro